Ciao a tutti,
a seguito di un temporale il mio 837 è andato in tilt, nel senso che ha i due led ADSL txd e rxd lampeggianti ed è raggiungibile solo tramite terminale. Null'altro!!!
Pensate che sia recuperabile?
Mi dareste una mano?
No, non penso sia recuperabile. Se la ethernet è andata (salvo che non sia rimasta qualche porta buona) non potresti comunque fartene nulla. I due led che lampeggiano significano che il modem interno non prende neppure la portante. Secondo me (dato che hai parlato di temporale) è andato anche il modem ADSL interno. Ok, buttalo e ricomprane uno su ebay.
PS: io ne ho uno a disposizione di 837 + ho anche 827. Se ti interessano Private Message e ci accordiamo sul prezzo
....scusami, che tipo di tentavi su "ethernet rotta" e/o "modem adsl bruciato"?? Parti da un presupposto: funzionava tutto, quindi fulmine, successivamente non funziona più nulla. Ti chiedo: che cosa vuoi fare?
in realtà non sono sicuro che il guasto sia dipeso dal temporale innanzitutto perchè era protetto da UPS e poi perchè il temporale c'è stato ieri ed il guaio oggi...
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
- collegati in seriale alla macchina
- dai il comando "sh int"
postalo qui che vediamo
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
X forza non va nulla...
Hai le interfaccie in administratively down...
Fai anche uno "sh run" e posta la config
Current configuration : 853 bytes
!
version 12.3
no service pad
service timestamps debug datetime msec
service timestamps log datetime msec
no service password-encryption
!
hostname Router
!
boot-start-marker
boot-end-marker
!
!
no aaa new-model
ip subnet-zero
!
!
!
!
ip ips po max-events 100
no ftp-server write-enable
!
!
!
!
no crypto isakmp ccm
!
!
!
interface Ethernet0
no ip address
shutdown
hold-queue 100 out
!
interface ATM0
no ip address
shutdown
no atm ilmi-keepalive
dsl operating-mode auto
!
interface FastEthernet1
duplex auto
speed auto
!
interface FastEthernet2
duplex auto
speed auto
!
interface FastEthernet3
duplex auto
speed auto
!
interface FastEthernet4
duplex auto
speed auto
!
ip classless
!
ip http server
no ip http secure-server
!
!
!
!
control-plane
!
!
line con 0
no modem enable
line aux 0
line vty 0 4
!
scheduler max-task-time 5000
end
E beh ci credo...
Se non hai la vecchia config inizia trovando i dati x la linea internet e lan
la vecchia conf mi pare di averla salvata con la procedura di reset ma non ho idea come fare per trovarla in quanto non so nemmeno dove cercare.
non è invece un problema per i dati internet e lan:
per il primo si tratta di una connessione con ip fisso, per il secondo l'ip del router è fisso con dhcp disattivato ed una serie di reindirizzamenti NAT, firewall disattivato (se va bene), configurazione anche tramite interfaccia grafica (almeno così era prima).
Se trovi la vecchia config è meglio cmq prova a ri-configurare il router e facci vedere la config.
In teoria x adesso basta che configuri la int interna e vedi se la raggiungi...
Se nn va quella nn vale la pena continuare