Ciao a tutti.
Avendo 3 telefoni cisco 7940 e facendo parte tutti dello stesso gruppo, quando uno dei 3 telefoni riceve una chiamata ho la possibilità da un'altro telefono di fare il pick up e prendere così la chiamata. Se però ricevo 2 chiamate differenti in 2 terminali e faccio il pick up dal terzo mi prende in automatico la chiamata che suona da + tempo. La domanda è: c'è la possibilità di scegliere a quale delle due chiamate rispondere dal terzo telefono? Qualcuno sa come fare? grazie 1000
Pick Up con cisco 7940
Moderatore: Federico.Lagni
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Ciao,
devi usare il direct call pickup
Fonte : manuale 7940
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Directed Call Pickup
This feature enables a user to pickup a call that is coming in on another user’s line without being specifically
assigned to a common group. The other user’s line must also have the Directed Call Pickup feature assigned to it.
Using the Feature
1. GO OFF HOOK
2. Press *97 plus the extension that you wish to pickup.
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Ciao Giulio
devi usare il direct call pickup
Fonte : manuale 7940
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Directed Call Pickup
This feature enables a user to pickup a call that is coming in on another user’s line without being specifically
assigned to a common group. The other user’s line must also have the Directed Call Pickup feature assigned to it.
Using the Feature
1. GO OFF HOOK
2. Press *97 plus the extension that you wish to pickup.
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Ciao Giulio
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Ciao,
cerca cisco phone direct call pickup
Ma hai provato ? Funziona ?
Ciao Giulio
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Ciao Giulio
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Ciao,
Hai verificato questo :
Ciao Giulio
Hai verificato questo :
inoltre dovresti avere la possibilità di farlo anche da menu. Giusto per avere la certezza che funzioni.The other user’s line must also have the Directed Call Pickup feature assigned to it
Ciao Giulio
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Ciao,
per favore non mettere in quote il testo della tua risposta.
l'abilitazione Directed Call Pickup non va fatta dal telefono ma dal centralino su cui il telefono è connesso nella definizione del telefono.
Ma stai usando CCM/CCME o altro ?
Ciao Giulio
per favore non mettere in quote il testo della tua risposta.
l'abilitazione Directed Call Pickup non va fatta dal telefono ma dal centralino su cui il telefono è connesso nella definizione del telefono.
Ma stai usando CCM/CCME o altro ?
Ciao Giulio
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Ciao,
è venerdì per tutti!!
Ciao Giulio
si scusa nn trovavo il rispondi

Non ho capito molto bene .......io sn ccm però nn so il modo x contattare il centralino
Ciao Giulio
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Ciao,
ok.
Devi crearti un Pickup Group ed assegnarlo ai telefoni interessati.
Fatto questo dal telefono hai tre possibilità :
1) Call Pickup
In automatico trasfeisce sul tuo telefono la chiamata in arrivo su un'altro telefono del gruppo
2) Group Call Pikup
Ti permette di specificare il numero di un gruppo esterno al tuo e prelevare le chiamate.
3) Direct Call Pickup
Ti permette di specificare l'interno che vuoi agganciare.
Per usare Direct Call Pickup gli interni coinvolti devono far parte dello stesso Gruppo Pickup.
Nal Call manager 4.x si va in Feature -> Call Pickup
Qui trovi qualche specifica in più :
http://www.cisco.com/en/US/products/sw/ ... 4380.shtml
Ciao Giulio
ok.
Devi crearti un Pickup Group ed assegnarlo ai telefoni interessati.
Fatto questo dal telefono hai tre possibilità :
1) Call Pickup
In automatico trasfeisce sul tuo telefono la chiamata in arrivo su un'altro telefono del gruppo
2) Group Call Pikup
Ti permette di specificare il numero di un gruppo esterno al tuo e prelevare le chiamate.
3) Direct Call Pickup
Ti permette di specificare l'interno che vuoi agganciare.
Per usare Direct Call Pickup gli interni coinvolti devono far parte dello stesso Gruppo Pickup.
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Qui trovi qualche specifica in più :
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Ciao Giulio
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Ciao,
Errata Corrige:
Almeno parlando del 7940.
Ciao Giulio
Errata Corrige:
è *12 ....Press *97 plus the extension that you wish to pickup.
Almeno parlando del 7940.
Ciao Giulio
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-
- n00b
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- Iscritto il: mer 29 ott , 2008 4:15 pm
il mio problema è che utilizzo il call manager 4.2(3) che è leggermente diverso, infatti se clicco su feature non vedo nessuna voce call pickup o direct call pickup. Le voci ke vedo sono:
1. Call Park
2. Directed Call Park
3. Call PickUp Group
4. Cisco IP Phone Services
5. Client Matter Code
6. Forced Authorization Code
7. Meet-me Number/Pattern
8. Device Mobility
9. Voice Mail
ho provato più volte a cercare le impostazioni che mi hai detto ma nn trovo nulla di simile. ho provato a fare il *12 ma non funziona..
sui manuali non sono riuscito a trovare nulla di utile..
1. Call Park
2. Directed Call Park
3. Call PickUp Group
4. Cisco IP Phone Services
5. Client Matter Code
6. Forced Authorization Code
7. Meet-me Number/Pattern
8. Device Mobility
9. Voice Mail
ho provato più volte a cercare le impostazioni che mi hai detto ma nn trovo nulla di simile. ho provato a fare il *12 ma non funziona..
sui manuali non sono riuscito a trovare nulla di utile..
- IsaCab
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Ciao,
ok. Il concetto credo che non cambi.
Nella versione 4.1 la voce Call Pickup ti permette di creare il numero di Pickup e il gruppo di pickup.
Nella 4.2 crei prima il gruppo e poi lo associ ad un numero, ma la logica di funzionamento non cambia.
Il codice funzione e/o il tasto relativo puoi usarlo solo dopo aver ceato il gruppo e solo dopo aver assegnato il gruppo agli interni interessati.
Ciao Giulio
ok. Il concetto credo che non cambi.
Nella versione 4.1 la voce Call Pickup ti permette di creare il numero di Pickup e il gruppo di pickup.
Nella 4.2 crei prima il gruppo e poi lo associ ad un numero, ma la logica di funzionamento non cambia.
Il codice funzione e/o il tasto relativo puoi usarlo solo dopo aver ceato il gruppo e solo dopo aver assegnato il gruppo agli interni interessati.
Ciao Giulio
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