UC520 e toni di segnalazione.

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Avatar utente
RJ45
Network Emperor
Messaggi: 456
Iscritto il: mer 07 giu , 2006 6:40 am
Località: Udine (UD)

Ciao a tutti,

da qualche giorno 'combatto' con questa SIMPATICISSIMA centrale telefonica. A parte i casini iniziali, poi risolti con un aggiornamento in toto del sw residente a bordo, mi è rimasto un solo problema, anche di minore portata se vogliamo... e riguarda i toni di segnalazione.

L'apparato è configurato per l'Italia:

Codice: Seleziona tutto

user-locale IT
network-locale IT
Cosa succede? Il tono di invito alla selezione (o di interno, insomma quello che si sente alzando la cornetta) è intermittente e non continuo.
Il tono di linea urbana (che è quello che si sente premendo il tasto ZERO) è anch'esso discontinuo, come è giusto che sia.
Il problema è che i due toni sono molto, molto simili, e secondo me il cliente farà certamente casino nel capire in che modalità si trova con il telefono.
Ho provato a cambiare le impostazioni 'network-locale' con tutte quelle a disposizione, ma non trovo la combinazione tono continuo/tono intermittente.

C'è qualcosa che mi sfugge? Dove sbaglio? :roll:

Grazie per l'attenzione,

Andrea.
Avatar utente
IsaCab
Network Emperor
Messaggi: 349
Iscritto il: ven 18 gen , 2008 3:45 pm
Contatta:

Ciao Andrea,

devi verificare di aver caricato i file di localizzazione aggiornati. In mdo particolare il file G3-tones.xml. Verifica con un debug TFTP che venga caricato sui telefoni.

Inoltre se hai telefoni connessi in FXS verifica i comandi cptone e ringcadence.


Ciao Giulio
-------
Giulio Martino [ http://www.voipexperts.it ]
Avaya IP Office PA
Microsoft MCP [IsaServer]
Cisco SMB[AM,EN] - SBCS [AM,EN]
Technical Writer e Supporter di ISAServer.it
Articoli - <http://www.isaserver.it/articoli/>
Forum - <http://www.isaserver.it/forum/>
Blog - <http://blogs.dotnethell.it/isacab/>
Avatar utente
RJ45
Network Emperor
Messaggi: 456
Iscritto il: mer 07 giu , 2006 6:40 am
Località: Udine (UD)

Grazie dell'informazione Giulio,

sono solo un po' perplesso perchè ho aggiornato tutto direttamente da cisco.com, non mi aspettavo che potesse mancare ancora qualcosa...

Farò il test che mi hai suggerito, ci rileggiamo a breve.

Ciao! :wink:
Avatar utente
RJ45
Network Emperor
Messaggi: 456
Iscritto il: mer 07 giu , 2006 6:40 am
Località: Udine (UD)

Ciao Giulio,

ti allego il debug tftp events relativo alla registrazione di un 7940:

Codice: Seleziona tutto

Oct 17 15:10:21.096: TFTP: Looking for CTLSEP001DA2909235.tlv
Oct 17 15:10:21.116: TFTP: Looking for SEP001DA2909235.cnf.xml
Oct 17 15:10:21.188: TFTP: Opened flash:/its/XMLDefault7960.cnf.xml, fd 0, size 1075 for process 165
Oct 17 15:10:21.200: TFTP: Finished flash:/its/XMLDefault7960.cnf.xml, time 00:00:00 for process 165
Oct 17 15:10:21.260: TFTP: Looking for P00308000500.loads
Oct 17 15:10:21.316: TFTP: Opened flash:P00308000500.loads, fd 0, size 458 for process 165
Oct 17 15:10:21.320: TFTP: Finished flash:P00308000500.loads, time 00:00:00 for process 165
Oct 17 15:10:36.924: TFTP: Looking for CTLSEP001DA2909235.tlv
Oct 17 15:10:36.988: TFTP: Looking for SEP001DA2909235.cnf.xml
Oct 17 15:10:37.060: TFTP: Opened flash:/its/XMLDefault7960.cnf.xml, fd 0, size 1075 for process 165
Oct 17 15:10:37.068: TFTP: Finished flash:/its/XMLDefault7960.cnf.xml, time 00:00:00 for process 165
Oct 17 15:10:37.320: %IPPHONE-6-REG_ALARM: 25: Name=SEP001DA2909235 Load=8.0(5.0) Last=Inizializzato
Oct 17 15:10:37.324: %IPPHONE-6-UNREGISTER_ABNORMAL: ephone-5:SEP001DA2909235 IP:10.1.1.11 Socket:3 DeviceType:Phone has unregistered abnormally.
Oct 17 15:10:37.324: %IPPHONE-6-REGISTER: ephone-5:SEP001DA2909235 IP:10.1.1.11 Socket:1 DeviceType:Phone has registered.
Oct 17 15:10:37.744: TFTP: Looking for SEP001DA2909235.cnf.xml
Oct 17 15:10:37.792: TFTP: Looking for RINGLIST.XML
Oct 17 15:10:37.816: TFTP: Opened flash:/its/XMLDefault7960.cnf.xml, fd 0, size 1075 for process 165
Oct 17 15:10:37.868: TFTP: Looking for DISTINCTIVERINGLIST.XML
Oct 17 15:10:37.920: TFTP: Finished flash:/its/XMLDefault7960.cnf.xml, time 00:00:00 for process 165
Quel file il telefono non lo cerca nemmeno... boh :?
Come procedo?
Rispondi