Scusate, ma è abbastanza urgente.
Stò configurando un PIX che collegato in LAN prenda nell'interfaccia outside un ip da dhcp come un normale client mentre in quella inside dovrà funzionare da dhcp e rilasciare ip privati agli utenti che si collegheranno a lui. Tutto questo perchè avrà funzione, tramite tunnel gre, di collegare chi c'è attaccato sotto direttamente ad un punto della dmz indipendentemente da dove sarà locato in LAN.
Ora il mio dubbio atroce è.... se un utente si mette a giocare coi cavi (visto che chi lo utilizzerà se lo ritroverà li sulla scrivania) e per caso me li inverte mettendomi la inside in LAN, il PIX incomincerà a rilasciare ip nella LAN. C'è un modo o funzione per impedire questa cosa? Qualcosa tipo che se il PIX sente che c'è gia un server dhcp non rilascia niente o cose del genere???
Grazie
HELP DHCP PIX
Moderatore: Federico.Lagni
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Messaggi: 3441
- Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
- Località: Emilia Romagna
- Contatta:
Direi proprio di NO...Qualcosa tipo che se il PIX sente che c'è gia un server dhcp non rilascia niente o cose del genere???
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....