Aiuto con bridge wifi

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
skag
n00b

Buongiorno a tutti, mi presento, mi chiamo Luigi e leggo spesso il vostro forum ma solo oggi mi sono registrato. Avrei bisogno di un aiuto, vorrei condividere la mia rete locale casalinga e la mia adsl, con i pc presenti nel mio ufficio, i due edifici sono a circa 10 metri di distanza ma in mezzo passa una strada statale quindi non posso utilizzare una rete ethernet, come posso creare un bridge wifi? Cosa mi conviene comprere come ap wifi?
Grazie mille dell'aiuto..
Ciao a tutti...
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

Ciao, ti basta prendere un Access Point che colleghi al router o switch nella tua abitazione.
Come marca prendi un Linksys e, mi raccomando, proteggi la rete con una bella chiave WPA2!
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
skag
n00b

?Ok un ap linksys in casa e in ufficio un'altro uguale? Hai qualche modello da consigliare?
Ciao
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

Ma perchè vuoi fare un ponte radio?
Ti basta un solo AP a casa e dal ufficio con le schede wi-fi ti colleghi alla rete
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Rispondi