Ciao a tutti!
Mi è capitata una cosa inspiegabile!
Da quando ho messo l'877w a casa mia ho notato problemi di comunicazione tra la xbox1 ed il mio pc... Non mi sono preoccupato piu' di tanto, in quanto tutti i cavi di rete erano de reintestare, in qanto fatti molto male.
L'altro ieri li ho rifatti, ed ora il link è stabile (verificato con un notebook al posto della xbox, ping costanti e nessuna pardita di pacchetti), ma la xbox continua a dare noie! Ovvero: Se pingo dal pc alla xbox, essa risponde solo se lei ha attiva una comunicazione (magari un video in streaming). La gli stessi streaming non sono stabili, la connessione di tanto in tanto cade...
Allora ho pravato a pingare la xbox dal cisco, e anche lui non la pinga.
Ho provato a collegare la xbox diretta al pc (la mia scheda di rete 'gira' da sola i collegamenti) ed i ping sono perfetti.
Quindi il problema è il cisco. Com'e' possibile che solo con la xbox dia problemi? Ci ho gia' attaccati diversi altri apparati di rete senza nessun problema, ho provato dal cisco anche ad abbassare la veloctia' di comunicazione di quella porta o metterla in half duplex, ma nulla...
Devo rassegnarmi e mettere un hub tra i due?
Raramente mi sono capitate incompatibilita' tra apparati di rete... Questo è uno di quei casi?
Grazie!
Cisco 877w ed xbox... Incompatibili!
Moderatore: Federico.Lagni
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
Non lo avrei mai detto...
Si vede che ci sono incompatibilità tra le 2 schede di rete...
Si vede che ci sono incompatibilità tra le 2 schede di rete...
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
-
- Cisco enlightened user
Ci sono rimasto anche io perplesso...
Temo che l'unica alternativa sia di mettere uno switch in mezzo a fare da 'buffer'....
Divertente vero?
Solo un'altra volta mi era capitata una cosa simile...
Con un cisco 1701 ed una scheda di rete onboard ad un portatile. Stessa cosa, comunicazioni difficoltose. Messo una pcmcia e tutto si era risolto.
Un'altra cosa stupenda che mi è capitato... Io ho l'abitudine a incollare le config dei cisco sul telnet (o anche solo parti di config), mi è capitato che con TUTTE le attansic onboard alle piastre madri asus, dopo aver incollato qualche byte, la scheda di rete si impalla completamente! E questo avviene apssando attraverso uno switch.
Infatti sul mio pc a lavoro ho messo una 3com 10/100 e viaggia a meraviglia...
Misteri degli adattatori di rete...
Temo che l'unica alternativa sia di mettere uno switch in mezzo a fare da 'buffer'....
Divertente vero?

Solo un'altra volta mi era capitata una cosa simile...
Con un cisco 1701 ed una scheda di rete onboard ad un portatile. Stessa cosa, comunicazioni difficoltose. Messo una pcmcia e tutto si era risolto.
Un'altra cosa stupenda che mi è capitato... Io ho l'abitudine a incollare le config dei cisco sul telnet (o anche solo parti di config), mi è capitato che con TUTTE le attansic onboard alle piastre madri asus, dopo aver incollato qualche byte, la scheda di rete si impalla completamente! E questo avviene apssando attraverso uno switch.
Infatti sul mio pc a lavoro ho messo una 3com 10/100 e viaggia a meraviglia...
Misteri degli adattatori di rete...
- Wizard
- Contatta:
Se è un problema di livello 2 si...Temo che l'unica alternativa sia di mettere uno switch in mezzo a fare da 'buffer'....
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
-
- Cisco enlightened user
Oltre il layer 2 c'e' solo l'ip... E non vedo come possa dare problemi... Uno switch mi rifa i pacchetti nel layer 2 e fa l'isolamento al layer 1...
Non mi stupirei se fosse bastato un hub (isolamento al layer 1), ma per sicurezza metto uno switch... Dovrei pagarlo 13 euro
Non mi stupirei se fosse bastato un hub (isolamento al layer 1), ma per sicurezza metto uno switch... Dovrei pagarlo 13 euro

- Wizard
- Contatta:
Prova con uno switch 4 porte e facci sapere!
- Wizard
- Contatta:
Con uno switch sono fiducioso...
Anche perchè se devi comprare uno switch l3 o un router x sta cosa...
Anche perchè se devi comprare uno switch l3 o un router x sta cosa...
- Helix
- Messianic Network master
- Contatta:
Pensa a collegare un l3 vicino alla xbox...magari un 4500 o un 6500...chissà se riesci a sentire l'audio del gioco!!! LoL
---
Ciao, Leonardo
"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"
Cisco CCNP, CCDP Certified
Ciao, Leonardo
"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"
Cisco CCNP, CCDP Certified
- Wizard
- Contatta:
Chiaramente sul 6500 ci vuole anche il modulo FW e IDS senò come fai a filtrare bene cosa passa dalla XBox...?!
Poi, senza dubbio, ci vogliono 2 6500 in hsrp...senò...
Poi, senza dubbio, ci vogliono 2 6500 in hsrp...senò...
-
- Cisco enlightened user
Ho messo lo switch...
Allora, ho collegato xbox e pc sullo switch, e dallo switch sono andato al router. Risultato: Pc ed xbox parlano tranquillamente (i dati passano solo attraverso lo switch), mentre il router non ne vuole sapere di pingare la xbox! Nonostante che parlino attraverso lo stesso switch!
Il mio problema è risolto... Ma che diavolo significa?
Allora, ho collegato xbox e pc sullo switch, e dallo switch sono andato al router. Risultato: Pc ed xbox parlano tranquillamente (i dati passano solo attraverso lo switch), mentre il router non ne vuole sapere di pingare la xbox! Nonostante che parlino attraverso lo stesso switch!
Il mio problema è risolto... Ma che diavolo significa?
- Wizard
- Contatta:
Se fai un "sh arp" sul router la vedi l'arp della xbox?
-
- Coamministratore
Ciao!
Non vorrei sconvolgerti ma la xbox 360 non risponde ai ping!
Se hai bisogno che esegua qualche prova a casa mia dove tutto funziona dimmi pure.
Saluti
Non vorrei sconvolgerti ma la xbox 360 non risponde ai ping!
Se hai bisogno che esegua qualche prova a casa mia dove tutto funziona dimmi pure.
Saluti
Io non so se Dio esiste, ma se esiste spero abbia una buona scusa!
Piergiorgio Welby
Piergiorgio Welby