Ciao a tutti. Spero che la cosa non sia già stata discussa... Possiedo un router Cisco 877 non Wi-Fi e un abbonamento solo dati con Tiscali per ADSL 24 Mega. Abito a circa 1 km dalla centrale. Il profilo mi è stato declassato, per linea degradata, da 24 a 20 e poi a 16. A 16 Mega ho i seguenti valori:
ATU-R (DS) ATU-C (US)
Modem Status: Showtime (DMTDSL_SHOWTIME)
DSL Mode: ITU G.992.5 (ADSL2+) Annex A
ITU STD NUM: 0x03 0x2
Chip Vendor ID: 'STMI' 'GSPN'
Chip Vendor Specific: 0x0000 0x0010
Chip Vendor Country: 0x0F 0xFF
Modem Vendor ID: 'CSCO' 'GSPN'
Modem Vendor Specific: 0x0000 0x1000
Modem Vendor Country: 0xB5 0xFF
Serial Number Near: FHK113517B4
Serial Number Far:
Modem Version Near: 12.4(11)T2
Modem Version Far:
Capacity Used: 97% 92%
Noise Margin: 4.5 dB 9.0 dB
Output Power: 20.5 dBm 12.5 dBm
Attenuation: 33.5 dB 14.0 dB
Defect Status: None None
Last Fail Code: None
Watchdog Counter: 0xC8
Watchdog Resets: 0
Selftest Result: 0x00
Subfunction: 0x00
Interrupts: 8381 (0 spurious)
PHY Access Err: 0
Activations: 1
LED Status: ON
LED On Time: 100
LED Off Time: 100
Init FW: init_3.0.33_nobist.bin
Operation FW: AMR-3.0.033.bin
FW Source: external
FW Version: 3.0.33
DS Channel1 DS Channel0 US Channel1 US Channel0
Speed (kbps): 0 16384 0 1094
Cells: 0 175211 0 127179
Reed-Solomon EC: 0 6844 0 0
CRC Errors: 0 206 0 0
Header Errors: 0 187 0 0
Total BER: 0E-0 2616E-10
Leakage Average BER: 0E-0 1536E-10
Interleave Delay: 0 17 0 10
Il margine di rumore di solito oscilla da 4 a 6.5. La caveria è ok con un Cat 5E. Ho provato vari firmware compresa la versione 4.0.3 ma la linea rimane instabile. Provate anche varie versioni di IOS ma nulla. La linea rimane UP a volte per molte ore, mentre altre volte cade ogni 10 minuti soprattutto nelle ore serali e di notte. Come posso stabilizzare la linea? Siccome certo Telecom non cambia il mio doppino né mi va di declassare ancora il profilo, che firmware potrei provare per l'877 che mi dia garanzie di maggiore stabilità? Grazie.
Quale firmware stabile per 877?
Moderatore: Federico.Lagni
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Messaggi: 3441
- Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
- Località: Emilia Romagna
- Contatta:
Metti pure la ultima versione di ios e firmware della scheda adsl...
Se la linea va male cmq al 99% nn è colpa del router quindi apri una bella segnalazione a Telecom!
Se la linea va male cmq al 99% nn è colpa del router quindi apri una bella segnalazione a Telecom!
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
-
- Cisco fan
- Messaggi: 34
- Iscritto il: dom 28 ott , 2007 1:21 am
Non riesco a sottoscrivere a Treviso un abbonamento per assistenza Cisco. Attualmente ho problemi col firmware 4.0.15 cioè frequenti disconnessioni. Se ci sono versioni successive qualcuno mi può passare il modulo per Alcatel 20190? Capisco che non è corretto, ma non ho altro modo... per il momento... Grazie
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Messaggi: 3441
- Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
- Località: Emilia Romagna
- Contatta:
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....