Info su validità moduli CCNA

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
McGyver84
n00b

Salve ragazzi volevo sapere quanti anni valgono i moduli CCNA prima di perdere di validità e se posso in qualche modo usarli come attestati per un concorso.
Io ho conseguito tra il 2002 ed il 2003 i moduli 1,2 e 3. Grazie per le info.
McGyver84
Helix
Messianic Network master
Contatta:

Quali moduli? Quelli della Academy Cisco?
---
Ciao, Leonardo

"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"

Cisco CCNP, CCDP Certified
the wolf
Cisco enlightened user

se sono quelli non credo scadano, non sono delle certificaziopni e hanno anche valore limitato
McGyver84
n00b

Si...quelli della Academy Cisco per il conseguimento della CCNA, in pratica ho i primi 3 moduli ed avrei dovuto fare il quarto e l'esame finale ma non li ho fatti.
Grazie per le risposte
McGyver84
Renato.Efrati
Holy network Shaman
Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
Contatta:

facendo quelli non ottieni il ccna solo un attestato di completamento del corso x certificarsi ccna devi fare gli esami in un centro Pearson VUE

CCIE Routing & Switching # 20567
CCNP R&S - CCNP Sec - CCNP Collaboration - CCNP Datacenter - CCDP - VCP6-DCV

McGyver84
n00b

si lo so...chiedevo quanto quei moduli di completamento corso potessero valere per un concorso a livello di titoli conseguiti e, visto che sono del 2002 e del 2003, se non avessero perso di validità. Ciao
McGyver84
Helix
Messianic Network master
Contatta:

Nelle academy ti fanno credere che sono importanti...ma alla fine non servono a NIENTE!!!
---
Ciao, Leonardo

"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."

the wolf
Cisco enlightened user

esatto
djdylan78
Network Emperor

Helix ha scritto:Nelle academy ti fanno credere che sono importanti...ma alla fine non servono a NIENTE!!!
Forse qui in Italia...
In UK contano di più gli attestati di superamento di tutti i 4 moduli CCNA academy rispetto alla certificazione fatta in un centro VUE. Probabilmente perchè al test center VUE puoi andare con il testking, nell'academy invece le tue conoscenze vengono verificate oltre che con un esame teorico anche con uno esame pratico alla fine di ogni modulo...
Cisco Certified
Helix
Messianic Network master
Contatta:

djdylan78 ha scritto:
Helix ha scritto:Nelle academy ti fanno credere che sono importanti...ma alla fine non servono a NIENTE!!!
Forse qui in Italia...
In UK contano di più gli attestati di superamento di tutti i 4 moduli CCNA academy rispetto alla certificazione fatta in un centro VUE. Probabilmente perchè al test center VUE puoi andare con il testking, nell'academy invece le tue conoscenze vengono verificate oltre che con un esame teorico anche con uno esame pratico alla fine di ogni modulo...
...sono d'accordo con te...ma alla fine tu comunque paghi e non conosco persone che sono state "bocciate" agli esami delle Academy!

Alla fine contano i fatti e non i pezzi di carta che abbiamo!!!
---
Ciao, Leonardo

TornadoTux
n00b

...sono d'accordo con te...ma alla fine tu comunque paghi e non conosco persone che sono state "bocciate" agli esami delle Academy!

Alla fine contano i fatti e non i pezzi di carta che abbiamo!!!
Salve a tutti.. sono nuovo di questo forum..

Scusa ma credo che tu in parte ti stia sbagliando..
Frequentare un'Accademy Cisco non e' la stessa cosa del frequentare una comune scuola di informatica per prendere la patente europea.
Loro sono molto fiscali su queste cose.. direi anche troppo.
Io ho da poco terminato il corso CCNA e ti posso confermare che un mio collega nonostante abbia superato con voti alti gli esami pratico e teorico del 3 modulo, è stato bocciato perché aveva fatto 6 assenze.
andrewp
Messianic Network master

TornadoTux ha scritto: Io ho da poco terminato il corso CCNA e ti posso confermare che un mio collega nonostante abbia superato con voti alti gli esami pratico e teorico del 3 modulo, è stato bocciato perché aveva fatto 6 assenze.
BRAVI! INFLESSIBILI! Oppure sono altri 2000 euro? MADDAIII....poi, è vero, se non siete capaci di capire un testo scritto ne avete bisogno.
Manipolatore di bit.
k4mik4ze
Cisco pathologically enlightened user

Digressione leggermente OT sulle academy.

Personalmente, ho scelto di frequentare l'academy [prima di scoprire che con GNS3 avrei potuto mettere mani sulle macchine senza "possederle"], investendo anche un abbondante quantitativo di denaro (sottolineerei TROPPO).

Il pro più enorme che posso dare alle academy, è che trovare un docente con i controcoglioni aiuta a "scavalcare" alcuni limiti imposti dalla strutturazione strettamente gerarchica dei corsi cisco, con digressioni che passano dalla sicurezza a argomenti della CCNP e via dicendo. Inoltre, per chi non lavora "già" nel networking, si accumulano una serie di amicizie che sono sempre utili quando poi si tratta di entrare da qualche parte (Lo so: è un discorso del cazzo, ma in italia regge benissimo e lo sapete tutti).

Il contro è ovvio: se il docente non "regge la botta", il corso diventa un inutile perdita di tempo visto che di materiale in rete se ne trova in abbondanza e anche di piu' (dalla CISCO PRESS ai vari O'Reilly, passando per le RFC e l'enormità di volumi e siti sull'informatica che girano su qualsiasi P2P).
Rispondi