Rete aziendale ed Internet Key Tim......AIUTO!!!!

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
ComputerMan
n00b

Oggi mi è successa una cosa che mi ha creato un grande dubbio: ero connesso, tramite cavo ethernet, alla mia rete aziendale quando ho inserito la Internet Key della Tim senza disconnettermi dalla rete.
Avviato il launch manager della Internet Key ho effettuato la connessione ad internet con la chiavetta ma mi è sorto un dubbio: in rete possono risalire alle mie navigazioni?
Quando mi connetto regolarmente con la chiavetta, senza disconnettere il cavo di rete, la rete aziendale viene isolata (quindi navigo solo con la connessione Tim)? HELP ME please
andrewp
Messianic Network master

Quando hai la rete il traffico passa lì sopra, quando hai la chiavetta passa sulla chiavetta...secondo quale principio logico dovresti essere tracciabile dalla rete? :D
Manipolatore di bit.
ComputerMan
n00b

Non ho capito bene la tua risposta: quando mi connetto regolarmente con la chiavetta, senza disconnettere il cavo di rete, la rete aziendale viene isolata - quindi navigo solo con la connessione Tim - senza essere tracciato?
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

senza essere tracciato?
Tracciato da chi?
Da TIM? Dalla tua azienda?
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
ComputerMan
n00b

Tracciato dall'azienda.....
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

Bella domanda...
Se il traffico verso internet viene direzionato alla scheda tim in teoria la tua rete interna non vede nulla
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
andrewp
Messianic Network master

ComputerMan ha scritto:Non ho capito bene la tua risposta: quando mi connetto regolarmente con la chiavetta, senza disconnettere il cavo di rete, la rete aziendale viene isolata - quindi navigo solo con la connessione Tim - senza essere tracciato?
Già, se il traffico verso la rete è 0, i pacchetti eventualmente intercettati dalla rete sono 0.
Manipolatore di bit.
Rispondi