Sono un nuovo utente e da qualche giorno spulcio questo forum trovando la totalità degli argomenti trattati alquanto interessanti, specialmente per chi come me fa il grande salto verso un apparato cisco.
lavoro nel settore informatico e mi occupo della installazione e configurazione software di reti in ambiente bancario sotto win e linux client-server, da sempre sono a contatto con router della cisco serie 3xxx e 2xxx però come avrete capito non ne ho mai configurato uno..
un paio di giorni fa ho deciso di acquistare un cisco 857W esasperato dal fatto che il mio netgear proprio quando mi sposto per lavoro e mi serve l'accesso remoto sulla mia lan home si inchioda regolarmente

Premetto che mi dovrebbe arrivare a giorni, e leggendo in giro anche su altri forum questo modello ha un problema sul firmware del modulo alcatel adsl integrato quidi se la versione è vecchia sarà laprima cosa che farò sara aggiornarlo.
per concludere questa breve presentazione volevo porvi 2 domande..
apparte al firmware adsl del modulo alcatel e all IOS, e lo SDM vi sono altri software/firmware che possono essere aggiornati per eventualmente correggere o migliorare la funzionalità ??
e infine dal momento che parto da zero e dal momento che vorrei evitare di usare SDM qualcuno di voi può postare una configurazione funzionante (con alice 20 mega pppoe e llc) e magari con il wifi attivato e dhcp server, in maniera tale da studiarmela un po e fare delle prove
Grazie in anticipo