Cerco Aiuto Da Esperto CCNP X configurazione cat 6500

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
kobaiachi
Cisco pathologically enlightened user

ragazzi finalmente sono stato inserito in un progetto dove le configurazioni di rete sono serie (non la solita configurazione del router di accesso di una piccola azienda).

devo mettere le mani su alcuni 7200 e due 6500 in High avability e load balancing.

il problema e che mentre i 7200 anche se non li ho mai visti dal vivo(al max ho configurato i 2800) ci ho potuto comunque fare esperienza con dynamips sui 6500 e relativi moduli non ci ho mai messo mano e a quanto ho capito non c'e possibilita di emularli.

eccomi qui quindi a chiedere aiuto a chi piu esperto di me mi puo dare una mano almeno a capire come funzionano esattamente questi apparati.

purtroppo non posso dare i dettagli della configurazione e dei moduli installati sugli switch qui sul forum pero se qualcuno si sente di aiutarmi magari se ne puo parlare su Messanger.

Confidando in una vostra risposta,

Vi Saluto.

Kobaiachi.
Helix
Messianic Network master
Contatta:

Magari chiedici qualcosa. Aiutarti così mi sembra vago...
---
Ciao, Leonardo

"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"

Cisco CCNP, CCDP Certified
kobaiachi
Cisco pathologically enlightened user

la prima cosa che mi viene in mente e se per accedere alla configurazione dei diversi moduli montati sullo switch devo usare dei comandi particolari o se semplicemente ogni volta che si installa un modulo vengono aggiunti dei comandi al cat os .
ammettiamo per esempio che sullo switch sia installato un modulo firewall
per configurare devo entrare in modalita firewall (tipo config router) o semplicemente una volta installato il firewall basta immettere i comandi di configurazione dalla modalita config terminal della console.
il set di comandi di configurazione di questi moduli firewall e uguale a quello dei pix ??
Rispondi