Cmq 837 (a parte che è fuori produzione) monta sia ios advanced security che plus, 857 invece solo advanced security.
Devi fare qos, ips...?
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
857 a muro, dietro il firewall ASA 5505, questo collegato ad uno switch al quale attacco anche server, 1 client e una stampante...con contorno di vpn con un'altra sede
cmq ho trovato questa che dovrebbe andare bene di base per un 857 giusto?
Direi che allora l'857 va bene perchè poi il resto lo fai sul firewall!
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
già sarei daccordo ma,
anche così, laspia CD mi lampeggiava, poi visto che il cliente in questione ne aveva due di 857, abbiamo provato l'altro e se brava andare tutto tranquillamente, stamattina invece mentre la segretaria stava online gli si è bloccato tutto e da quel momento, si vedeva anche dal ASA 5505 che i pacchetti UDP passavano e i TCP/IP no!
Infatti Skype funzionava mentre internet no, come se non bastasse abbiamo spento e riacceso il cisco 857 e ha ricominciato a lampegiare il CD (vedi topic sul led CD lampeggiante fisso)!!!
Quindi pare sia stato solo un caso che abbia funzionato per neanche 24 ore!
che comandi di diagnostica potrei usare per avere più info possibilI?
Inatnto aggiorna la ios su router e firewall (come direbbe la tac di cisco)
Ti consiglio di aggiornare anche il firmware del modulo adsl... I firmware li trovi gratis sul sito della cisco.
Mi era capitato anche a me una cosa simile (mi riferisco alla portante salterina)
anche perchè sul 857 ho dovuto impostare itu-dmt su atm0, ora naviga però non a 20Mb ma a 8 quasi 9Mb, magari col nuovo firmware va bene anche senza itu-dmt...
A me ha risolto in pieno!
17mb/18mb costanto, la linea cade pochissime volte (ogni 5/6gg) per pochissimo tempo (usando intenet non ci si accorge, ma i log del router lo segnano...).
Ormai è mia prassi sui 857/877/1801 (hanno tutti lo stesso 'modem' adsl v2) aggiornarci il firmware subito.
Poi se sta su dipende anche molto dalla qualita' della tua linea (ovviamente...)