Esame tra 1 settimana!!!

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

mgallo11
n00b

Salve ragazzi tra una settimana (speriamo) dovrò affrontare l'esame CCNA 640-801 e non vi dico in che condizioni sono...basta vedere che oggi primo maggio sto a studiare :)

Volevo chiedervi una cosa per la quale ho trovato una discussione precedente ma non mi è molto chiara; in pratica nelle simulazioni in flash non si ha la possibilità di fare il punto interrogativo, tranne se non si imposta il layout della tastiera in inglese e si preme Shift + _ (underscore) .

Ma questa operazione prima dell'esame dubito che ce la facciano fare...con la tastiera Italiana come si ovvia a questo problema?

Grazie a presto
djdylan78
Network Emperor

Di solito i test center hanno la tastiera impostata in inglese...
Almeno dove di solito vado io :wink:
In bocca al lupo x l'esame
Cisco Certified
mgallo11
n00b

djdylan78 ha scritto:Di solito i test center hanno la tastiera impostata in inglese...
Almeno dove di solito vado io :wink:
In bocca al lupo x l'esame
Crepi :)

Capisco...ma quindi con la tastiera con il layout impostato in italiano non si può proprio fare? non esistono ad esempio codici ascii? io ho provato qualcosina ma nulla :(
Helix
Messianic Network master
Contatta:

Nel centro dove vado io ti danno il foglio con le combinazioni per fare il ? e altri caratteri!!! :D Se non te lo danno chiedilo!!! :)
---
Ciao, Leonardo

"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"

Cisco CCNP, CCDP Certified
mgallo11
n00b

Helix ha scritto:Nel centro dove vado io ti danno il foglio con le combinazioni per fare il ? e altri caratteri!!! :D Se non te lo danno chiedilo!!! :)
Bon thanks ;)

Consigli pratici da voi esperti per prepararsi all'esame?
Helix
Messianic Network master
Contatta:

mgallo11 ha scritto:
Helix ha scritto:Nel centro dove vado io ti danno il foglio con le combinazioni per fare il ? e altri caratteri!!! :D Se non te lo danno chiedilo!!! :)
Bon thanks ;)

Solo tanta tranquillità, voglia di imparare e di crescere a prescindere dall'esame e dal pezzo di carta!
---
Ciao, Leonardo

"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."

mgallo11
n00b

Helix ha scritto:
mgallo11 ha scritto:
Bon thanks ;)

Solo tanta tranquillità, voglia di imparare e di crescere a prescindere dall'esame e dal pezzo di carta!
Ok grazie.

PS ho visto che dal sito cisco.netacad.net mi permette di scegliere sia l'esame 801 sia l'802 in quanto il voucher che ho fatto (ieri notte) era per l'esame 801; voi mi consigliate di fare l'801 o il nuovo? non intendo per le domande sulla sicurezza wifi e sull'ipv6 che ci sono nel nuovo esame, ma a livello di simulazioni come sono? più facili o difficili?

Grazie
RJ45
Network Emperor

mgallo11 ha scritto:voi mi consigliate di fare l'801 o il nuovo? non intendo per le domande sulla sicurezza wifi e sull'ipv6 che ci sono nel nuovo esame, ma a livello di simulazioni come sono? più facili o difficili?

Grazie
Il nuovo sembra leggermente più facile, a detta di chi li ha sperimentati entrambi.
nocenta
Cisco enlightened user

provati entrambi: 640-802 più facile, tra l'altro hanno anche abbassato il passing score, da 849 a 825.
Ma alla fine, dove li metteremo tutti questi CCNA, in Italia c'è forte carenza di falegnami e imbianchini altro che reti !
Helix
Messianic Network master
Contatta:

nocenta ha scritto:provati entrambi: 640-802 più facile, tra l'altro hanno anche abbassato il passing score, da 849 a 825.
Ma alla fine, dove li metteremo tutti questi CCNA, in Italia c'è forte carenza di falegnami e imbianchini altro che reti !
Io mi trovo bene in questo enviroment e cercherò sempre di migliorare :)

Ripeto...quando vai a fare un colloquio se ne accorgono se hai preso la certifica con i punti della Cirio!!!
---
Ciao, Leonardo

mgallo11
n00b

Helix ha scritto:
nocenta ha scritto:provati entrambi: 640-802 più facile, tra l'altro hanno anche abbassato il passing score, da 849 a 825.
Io mi trovo bene in questo enviroment e cercherò sempre di migliorare :)

Ripeto...quando vai a fare un colloquio se ne accorgono se hai preso la certifica con i punti della Cirio!!!
Giusto ti quoto in pieno...ma quoto anche il fatto che non ci siano più molte persone che facciano lavori di imbianchini idraulici e via dicendo...infatti molti oramai sono stranieri...vabbè a me piace questo campo e questa è la cosa fondamentale...conoscere sempre di più :)
mgallo11
n00b

Uhm...ragazzi ho due perplessità:

Oggi due amici miei hanno fatto l'esame dopo aver seguito il corso come a me e fatto il voucher per l'801...ma l'esame era il nuovo 802...come mai? Buh...

La seconda è questa..quando hanno gradato l'esame il programma si è bloccato sia al primo sia al secondo ragazzo ma l'istruttore nostro gli ha detto che "a volte è successo, cmq i dati sono arrivati sul server VUE" e quindi gli hanno mandato una mail e ha detto che tra 3-4 giorni gli avrebbero fatto sapere il risultato...a voi è mai capitata una cosa del genere?

Grazie
Helix
Messianic Network master
Contatta:

A me personalmente mai...e non ho mai sentito di amici che hanno usato il voucher della 801 e poi si sono ritrovati la 802. Vai da un'altro centro VUE :)

Di dove sei?
---
Ciao, Leonardo

mgallo11
n00b

Helix ha scritto:A me personalmente mai...e non ho mai sentito di amici che hanno usato il voucher della 801 e poi si sono ritrovati la 802. Vai da un'altro centro VUE :)

Di dove sei?
Di Lecce...molto strano..boh
sere_yang
Cisco fan

mgallo11 ha scritto:
Helix ha scritto:A me personalmente mai...e non ho mai sentito di amici che hanno usato il voucher della 801 e poi si sono ritrovati la 802. Vai da un'altro centro VUE :)

Di dove sei?
Di Lecce...molto strano..boh
ciao
scusa ma in che VUE sei andato a Lecce?
Rispondi