ATA 186 e fine chiamata.

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Moderatore: Federico.Lagni

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RJ45
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Ciao, vi chiedo aiuto per questo problema...

Un ATA 186 è collegato ad un citofono tramite un'interfaccia analogica (mod. Unico). Il citofono funziona, ma all'atto della disconnessione lo stesso non si accorge che l'ATA ha chiuso la chiamata. Il fornitore del citofono ci ha detto che lo stesso chiude la chiamata quando sente un tono di 425 Hz, che quindi dovrei far emettere all'ATA a fine chiamata. Il problema è questo: ho girato in lungo ed in largo l'interfaccia web di configurazione dell'ATA, con l'ausilio di un paio di pdf scaricati dal sito Cisco, ma non sono riuscito a capire come modificare questo parametro.

C'è qualcuno che si è già imbattuto in questo genere di problema? Ed eventualmente come lo ha risolto?

Grazie.
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IsaCab
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Ciao RJ45,

Credo che con l'ata tu possa fare poco. Sarebbe preferibile usare le interfacce FXO/FXS.

Forse riesci a fare qualcosa con l'unico. Che modello hai ?

Ciao Giulio
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RJ45
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Ciao Giulio,

il modello si chiama Unico-ICT, e da quanto sembra non è possibile fare in modo che non gli serva quel tono per lo sgancio...

Per le fxs, ne abbiamo 8 + 2 a disposizione (il voice gateway è un 2821 con a bordo una evm-hd + una wic-2fxs), ma diverse di queste sono già utilizzate per fax e modem, e non saprei con esattezza se ne avanzano a sufficienza dato che dobbiamo gestire 6 citofoni. Era stata fatta, comunque, una prova volante anche collegando l'Unico su fxs, ma il comportamento era lo stesso. Dici che la fxs sia maggiormente configurabile?

Grazie per la risposta.
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IsaCab
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Ciao RJ45,

sicuramente con la FXS hai maggiori possibilità. Il problema dello sgancio Linea con FXS è conosciuto da lungo tempo. :)

Io ho preferito usare le FXO con il modello UNICO adatto (non ricordo adesso la sigla) e funziona egregiamente. Tieni conto che con ogni unico puoi pilotare 2 Relay differenti.

Ci sono delle ragioni specifiche per aver messo i FAX direttamente sul router e non sul call manager (ATA) ?

Ciao Giulio
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IsaCab
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Ciao RJ,

ho dato un occhiata al manuale del ICT è hai due possibilità :

usando il 9 (Sblocco)

Settando il tempo TC

Ciao Giulio
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RJ45
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1000 grazie,

se funziona il 9 per lo sblocco siamo a posto. Sto andando ora dal cliente, provo e ti so dire.

Ciao!
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IsaCab
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Ciao RJ,
1000 grazie,
Figurati è un piacere.


Cmq, io non trascurerei neanche il tempo TC, che viene cmq azzerato ad ogni pressione del tasto 5.

In questo modo se un utente si dimentica di premere il 9 dopo N time l'unico abbatte la comunicazione.
provo e ti so dire
Grazie, sarebbe interessante un feedback.

Ciao Giulio
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RJ45
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Prova dal cliente appena effettuata...

MITT-TTICC-COOO! :D

Funziona alla grandissima... Sente il 9 e chiude la chiamata. Tempo TC lasciato standard.
Che altro dirti... se passi di qua... già sai che birra è pagata! :wink:

Grazie.
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IsaCab
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Ciao RJ,

il tuo feedback vale più di una birra :)

Grazie

Ciao Giulio
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Sapreste indicarmi la configurazione tipo hardware?
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IsaCab
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Ciao,

puoi spegare meglio cosa ti occorre ?

Ciao Giulio
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leogood
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Io ho a casa una linea telefonica analogica un router 1751-v che altro mi occoorre per far funziionare unico?
Che tipo di scheda?
Grazie e saluti
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IsaCab
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Ciao,

dipende dal modello che prendi. FXO o FXS.

Ciao Giulio
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