gli interni non squillano

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
cicco
Cisco fan

Salve,

ecco ancora un problema :| vorrei che quando mi arriva una chiamata su una delle 2 porte fxo, tutti gli interni squllino contemporaneamente o almeno che possa dire gli interni che devono squillare, in modo da poter rispondere da qualsiasi telefono della rete. ho provato a creare gli hunt-group ma mi dice voice register dn non valido anche se li creo. ho provato l'ephone-hunt ma niente non squillano neanche in sequenza :(

cosa può essere??

grazie per l'aiuto

saluti
MCSA
CCNA
CWNA
Orioff
Cisco fan

hai scoperto qualcosa di nuovo?

mi sa che prendo un ATA per i cordless e pace

Ciao
cicco
Cisco fan

ciao

per il momento ho risolto la cosa assegnando a più telefoni lo stesso numero così quillano tutti :| però quando mi chiamano sento un fruscio di fondo fastidioso. problemi di codec?? ho provato ma niente ancora.

grazie per l'aiuto

saluti
MCSA
CCNA
CWNA
cicco
Cisco fan

non riesco anche a diminuire il tempo di risposta del router per far squillare i telefoni. prima che squillino passano sempre quei 10 secondi. ho cercato ma non ho trovato dove si setta.

grazie di tutto
saluti
MCSA
CCNA
CWNA
mkappa
n00b

http://www.cisco.com/en/US/docs/voice_i ... #wp1024368

ovviamente devi utilizzare il connection-plar sulle fxo per indirizzare le chiamate verso il pilot dell'hunt

ciao
Orioff
Cisco fan

Ciao Chicco.

ho fatto delle prove, fammi sapere se possono aiuterti a risolvere il problema...

allora.. innanzi tutto alla FXS assegna un numero "fittizio"

Codice: Seleziona tutto

dial-peer voice 10 pots
 description Numero 405 assegnato a Cordless
 destination-pattern 415
 port 2/0
adesso crei l'ephone-dn con il numero "reale" che vuoi assegnare al cordless e gli metti il transfert all sul numero fittizio..

Codice: Seleziona tutto

ephone-dn  3  dual-line
 number 405 no-reg primary
 label 405
 name 405
 call-forward all 415
a me in questo modo fuzniona...

adesso faccio anche i test con ephone-hunt.

fammi avere feedback su questa configurazione ;)
Ciao!
ericdraven78
n00b

cicco ha scritto:ciao

per il momento ho risolto la cosa assegnando a più telefoni lo stesso numero così quillano tutti :| però quando mi chiamano sento un fruscio di fondo fastidioso. problemi di codec?? ho provato ma niente ancora.

grazie per l'aiuto

saluti
IL fruscio di solito ti riporta a qualche comando che manca sulla voice-port, prova a mettere compand-type a-law
Rispondi