Bisogna essere certificati per installare un centralino?

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
sblock
n00b

Ciao a tutti,

sto valutando il Cisco UC520W-8U-2BRI-K9 per la mia nuova attività, ho un programmatore che ha fatto corsi Cisco e installato centralini per Telecom, e che sarebbe quindi in grado di installarlo, il mio dubbio però è questo: può farlo oppure sono necessarie certificazioni particolari? In caso lo facessi installare a lui che rischi corro?

Grazie in anticipo... :wink:
Helix
Messianic Network master
Contatta:

Direi...nessuno se è una persona competente e dipendente di una società che rilascia garanzia e tutto ciò che serve!!!
---
Ciao, Leonardo

"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"

Cisco CCNP, CCDP Certified
sblock
n00b

E' una persona competente ma non è un dipendente di una società che rilascia garanzia, è semplicemente un privato con partita iva, oltre ad essere collaboratore fisso dell'azienda.

Ho sentito dire che è necessario rivolgersi ad aziende che hanno una licenza per poter effettuare questo tipo di lavori, altrimenti si rischiano multe da 10.000 euro. Verità o leggende?
andrewp
Messianic Network master

sblock ha scritto: Ho sentito dire che è necessario rivolgersi ad aziende che hanno una licenza per poter effettuare questo tipo di lavori, altrimenti si rischiano multe da 10.000 euro. Verità o leggende?
CHE multe?!
Manipolatore di bit.
sblock
n00b

Andrea.Pezzotti ha scritto:
sblock ha scritto: Ho sentito dire che è necessario rivolgersi ad aziende che hanno una licenza per poter effettuare questo tipo di lavori, altrimenti si rischiano multe da 10.000 euro. Verità o leggende?
CHE multe?!
Meglio lasciar stare guarda, fantasie dei venditori che pur di venderti le cose se le inventano tutte, mi sa tanto di presa per il c... quella dei 10.000 euro!!!

Cmq stasera ho sentito un'altra persona che mi ha chiarito le idee, in pratica mi ha spiegato che per installare oltre le due linee ISDN è necessario un patentito, ma per le linee VOIP non è richiesta nessuna licenza, per cui anche il fai da te va più che bene. :wink:
Rispondi