Backup ISDN

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
rrroberto
Cisco power user

Buongiorno a tutti,
ho una linea HDSL su cui ho possibilità di mettere un backup ISDN che utilizzi gli stessi indirizzi IP.
Volevo una dritta, una direzione su cui cercare, per gestire in maniera automatica la cosa.
Considerando che andrebbe montato su diversi magazzini da pochi client l'uno andrebbe bene anche una soluzione poco "importante".
Non so se è preferibile un router con interfaccia seriale per hdsl + interfaccia isdn oppure 2 router distinti con 1 ip virtuale o che cosa.
Grazie
Roberto
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

Inizia configurando la bri e la dialer poi fai una rotta statica con peso 100
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
berni_n1
Cisco fan
Contatta:

io useri router cisco 1721 o 1841 con scheda HDSL + ISDN, sul 1841 va montata la wic ISDN V3 e non la classica BRI S/T.

Come dice Wizard metti una rotta sulla serial0.1 ed un altra identica via dialerX con peso 100.

Se usi protocollo di routing il peso della seconda statica potrebbe prevalere sul protocollo pertanto per sicurezza mettilo a 250.
Impossible Is Nothing
-CCNA-
rrroberto
Cisco power user

Questa scheda isdn potrebbe andare bene?
wic-1b-s/t-v3=

non conoscete qualche esempio di configurazione da vedere online da poter usare come riferimento?

grazie
berni_n1
Cisco fan
Contatta:

la scheda va bene ma dipende su che router la vai ad installare... che modello è??

Tu prova a mettere giù la configurazione poi ti aiutiamo ad arrivare alla versione definitiva..

Ciao
Impossible Is Nothing
-CCNA-
Rispondi