Salve a tutti,
vorrei avere alcune indicazioni su come configurare un router perchè funzioni con due ISP connessi e una rete LAN con un NAT diverso, in quanto IP isp1 diverso da IP isp2.
Grazie
Nicola
Più ISP
Moderatore: Federico.Lagni
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
In sostanza vuoi fare usicre certi ip interni su una linea e altri su una altra?
In questo caso con 2 route-map te la cavi!
In questo caso con 2 route-map te la cavi!
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
-
- n00b
- Contatta:
Da quello che ho capito vuoi nattare le due connessioni ISP diverse su un'unica subnet?nicolac ha scritto:due ISP connessi e una rete LAN con un NAT diverso, in quanto IP isp1 diverso da IP isp2.
Non importa ciò che fai ma come lo fai.
-
- Cisco fan
Ciao a tutti,
scusatemi mi sono spiegato male.
Il primo ISP arriva tramite un router Telecom con un certo IP.
Il secondo ISP arriva tramite un altro provider e lo trovo su una vlan in un Catalyst.
Ho un router 1841 collegato al primo IPS, fa0/0 e il secondo ISP a fa0/0/0 la LAN interna su fa0/1.
Vorrei dalla rete inside (LAN) uscire in loadbalancing su entrambi gli ISP, mentre per certi indirizzi vorrei uscire solo su una interfaccia "wan" via VPN.
Semplice no?
Saluti
Nicola
scusatemi mi sono spiegato male.
Il primo ISP arriva tramite un router Telecom con un certo IP.
Il secondo ISP arriva tramite un altro provider e lo trovo su una vlan in un Catalyst.
Ho un router 1841 collegato al primo IPS, fa0/0 e il secondo ISP a fa0/0/0 la LAN interna su fa0/1.
Vorrei dalla rete inside (LAN) uscire in loadbalancing su entrambi gli ISP, mentre per certi indirizzi vorrei uscire solo su una interfaccia "wan" via VPN.
Semplice no?

Saluti
Nicola