Soho 97 e Dnydns

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
bitecco
n00b

Salve a tutti.
Sto cercando di rendere raggiungibile la mia macchina di casa tramite vnc usando il servizio di dnydns per l'assegnazione di un IP statico ( ADSL Tiscali ) .
Il client DNS funziona tranquillamente, ma quando vado a richiamare l'ip determinato dallo stesso mi esce fuori la maschera di logon del router cisco che c'e' a gestire la connessione di casa.
C'e' quale parametro da impostare per forwordare la chiamata direttamente sul client dove e' installato dnydns?

Grazie in anticipo
orion
Cisco power user

bitecco ha scritto:Salve a tutti.
Sto cercando di rendere raggiungibile la mia macchina di casa tramite vnc usando il servizio di dnydns per l'assegnazione di un IP statico ( ADSL Tiscali ) .
Il client DNS funziona tranquillamente, ma quando vado a richiamare l'ip determinato dallo stesso mi esce fuori la maschera di logon del router cisco che c'e' a gestire la connessione di casa.
C'e' quale parametro da impostare per forwordare la chiamata direttamente sul client dove e' installato dnydns?

Grazie in anticipo
Dovresti nattare la porta su cui è in ascolto il server VNC sul router.
ad esempio se la porta che ti serve è la 80 e l'indirizzo interno del pc da raggiugere è 192.168.1.1 allora sul router devi inserire una regola come

Codice: Seleziona tutto

ip nat inside source static tcp 192.168.1.1 80 interface Dialer0 80
Dove Dialer0 è la tua connessione ADSL
Inoltre devi avere la l'interfaccia di rete interna dichiarata come "nat inside" e l'interfaccia in uscita (nel mio esempio la Dialer0) come "nat outside"
Spero di esserti stato utile
saluti
Impossible is nothing, just do it!
bitecco
n00b

orion ha scritto:
bitecco ha scritto:Salve a tutti.

Grazie in anticipo
Dovresti nattare la porta su cui è in ascolto il server VNC sul router.
ad esempio se la porta che ti serve è la 80 e l'indirizzo interno del pc da raggiugere è 192.168.1.1 allora sul router devi inserire una regola come

Codice: Seleziona tutto

ip nat inside source static tcp 192.168.1.1 80 interface Dialer0 80
Dove Dialer0 è la tua connessione ADSL
Inoltre devi avere la l'interfaccia di rete interna dichiarata come "nat inside" e l'interfaccia in uscita (nel mio esempio la Dialer0) come "nat outside"
Spero di esserti stato utile
saluti
Sei stato oltre che gentile, utilissimo ;.)
Grazie e tanti auguri per le imminenti festività natalizie ;)
Rispondi