Gestione del caller ID con provider SIP

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Avatar utente
orion
Cisco power user
Messaggi: 109
Iscritto il: mer 17 ott , 2007 5:40 pm
Località: Cosenza

ho un account voip con VOIPBUSTER, il provider supporta la gestione del caller ID previa verifica tramite il loro client. Una volta attivato il sistema funziona quasi sempre. Mi chiedevo se fosse possibile farlo gestire anche al router (1751V)
grazie in anticipo
Avatar utente
zot
Messianic Network master
Messaggi: 1274
Iscritto il: mer 17 nov , 2004 1:13 am
Località: Teramo
Contatta:

Dipende quasi sicuramente dal provider...
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?


http://www.zotbox.net
Avatar utente
orion
Cisco power user
Messaggi: 109
Iscritto il: mer 17 ott , 2007 5:40 pm
Località: Cosenza

zot ha scritto:Dipende quasi sicuramente dal provider...
Nel senso che nella configurazione del router non devo impostare nulla?
Impossible is nothing, just do it!
Avatar utente
zot
Messianic Network master
Messaggi: 1274
Iscritto il: mer 17 nov , 2004 1:13 am
Località: Teramo
Contatta:

Ti posso riportare la mia esperienza con Eutelia,il caller ID è completamente gestito da loro,sia in entrata che in uscita...cioè se voglio nascondere il mio numero debbo richiederlo a loro,per vedere i numeri chiamanti non ho configurato nulla sul router.
Ritengo che ciò sia la prassi di un pò tutti i provider VoIP.
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?


http://www.zotbox.net
Avatar utente
orion
Cisco power user
Messaggi: 109
Iscritto il: mer 17 ott , 2007 5:40 pm
Località: Cosenza

zot ha scritto:Ti posso riportare la mia esperienza con Eutelia,il caller ID è completamente gestito da loro,sia in entrata che in uscita...cioè se voglio nascondere il mio numero debbo richiederlo a loro,per vedere i numeri chiamanti non ho configurato nulla sul router.
Ritengo che ciò sia la prassi di un pò tutti i provider VoIP.
Quale bella notizia!
Speravo in qualcosa di diverso! pazienza!
Anche perchè con il client software posso scegliere io se propagare o meno il caller-Id, inoltre spulciando in giro sul web ho trovato come impostarlo anche in asterisk, quindi speravo ci fosse qualcosa di simile anche sul cisco.
Grazie comunque per la risposta!
Impossible is nothing, just do it!
Avatar utente
zot
Messianic Network master
Messaggi: 1274
Iscritto il: mer 17 nov , 2004 1:13 am
Località: Teramo
Contatta:

Su cisco i comandi ci sono...ora non li ricordo.....ma non sono "strani" con un ? sotto sip-ua o voice-port, dovresti trovarli.....però se dici che con il client riuscivi a gestire i caller -id è probabile che Voipbuster lo faccia gestire al cliente..
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?


http://www.zotbox.net
Avatar utente
orion
Cisco power user
Messaggi: 109
Iscritto il: mer 17 ott , 2007 5:40 pm
Località: Cosenza

zot ha scritto:Su cisco i comandi ci sono...ora non li ricordo.....ma non sono "strani" con un ? sotto sip-ua o voice-port, dovresti trovarli.....però se dici che con il client riuscivi a gestire i caller -id è probabile che Voipbuster lo faccia gestire al cliente..
Ci giochicchierò un altro po' e ti farò sapere!
saluti
Impossible is nothing, just do it!
Rispondi