Please qualcuno mi aiuti.....
Ho un 2801 che normalmente va abbastanza bene ma... ogni tanto, a turno (nel senso che non è sempre lo stesso telefono) uno dei telefoni inizia a dare unregister abnormally poi si registra, poi si sregistra e così via fino al riavvio del router.
Ovviamente io non vorrei riavviare il router tutte le settimane.
Oltre a quello ogni tanto iniziano a cadermi le chiamate e non so perchè.
Please please help
Ronon
2801 e telefoni che si impallano
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco fan
Ciao ronon,
E' un router che hai acquistato da poco oppure è un pò di tempo che lo hai? Questo tipo di problema ti si è manifestato sin da subito? Non so se sia il tuo caso, ma io con alcuni router 2801 nuovi (di recente acquisto) ho avuto un sacco di problemi ed al 90% delle volte risolvevo con la sostituzione della parte.
Router che avevano problemi di memoria e di alimentazione. (mortalità infantile). Addirittura li sballavo per metterli sotto test in laboratorio da me e dopo pochi minuti il router si spegneva. Morale...l' alimentatore è saltato.
Danny B.
E' un router che hai acquistato da poco oppure è un pò di tempo che lo hai? Questo tipo di problema ti si è manifestato sin da subito? Non so se sia il tuo caso, ma io con alcuni router 2801 nuovi (di recente acquisto) ho avuto un sacco di problemi ed al 90% delle volte risolvevo con la sostituzione della parte.
Router che avevano problemi di memoria e di alimentazione. (mortalità infantile). Addirittura li sballavo per metterli sotto test in laboratorio da me e dopo pochi minuti il router si spegneva. Morale...l' alimentatore è saltato.
Danny B.
-
- Cisco fan
il router non è nuovo e credo ci sia qualche pippa di configurazione.
Inizialmente avevo attaccato la fxo a fastweb e, mentre sulla linea telecom non avevo problemi su quella fastweb ho dovuto mettere la conf che trovi in coda per farla funziare.
Per quel che riguarda il router tutti gli altri servizi, così come gli altri telefoni continuano a funzionare.
L'altro problema che mi ho son frequenti cadute di chiamata.
Ciao
voice class dualtone-detect-params 1
freq-max-power 0
freq-min-power 35
freq-power-twist 15
freq-max-delay 40
cadence-variation 20
!
!
voice class custom-cptone 1
dualtone busy
dualtone ringback
dualtone reorder
dualtone out-of-service
dualtone number-unobtainable
dualtone disconnect
frequency 425 425
cadence 200 200 200 200
!
!
!
Inizialmente avevo attaccato la fxo a fastweb e, mentre sulla linea telecom non avevo problemi su quella fastweb ho dovuto mettere la conf che trovi in coda per farla funziare.
Per quel che riguarda il router tutti gli altri servizi, così come gli altri telefoni continuano a funzionare.
L'altro problema che mi ho son frequenti cadute di chiamata.
Ciao
voice class dualtone-detect-params 1
freq-max-power 0
freq-min-power 35
freq-power-twist 15
freq-max-delay 40
cadence-variation 20
!
!
voice class custom-cptone 1
dualtone busy
dualtone ringback