CCNA - consiglio su un libro per self studying

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Mark78xp
n00b

Ciao a tutti

questo è il mio primo post in questo forum e sono contento di aver trovato una comunità come la vostra. Cmq, è da un po che sto pensando di conseguire il CCNA, prima dell'estate sono andato ad un accademy per chiedere quanto costasse il corso, ma ahime 2500 euro sono una bella somma e mi ha messo in crisi. Poi ripensandoci mi sono detto : Perche non studiare per i fatti miei usando anche i simulatori?? Certo forse un corso alla cisco accademy può essere meglio di studiare per i fatti propri, ma 2500 euro non li ho :-D

Cmq, stavo dando un occhiata ai vari testi, considerando anche la nuova rivoluzione CISCO relativa al CCENT e al CCNA. Ovviamente a me interessa il CCNA, quindi il CCENT al momento non lo prendo in considerazione.

Secondo voi questo libro può essere utile?

http://www.amazon.com/CCNA-Certified-Ne ... 328&sr=8-6

Almeno cosi non spendo soldi inutilmente

Grazie in anticipo

Ciaoo
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

djdylan78
Network Emperor

Cisco Certified
Mark78xp
n00b

Grazie ragazzi,

fra qualche ora, quando sarà giorno ordinerò su Amazon. Vedo cmq che non vi siete pronunciati sul libro che vi ho proposto. Come mai?? è scadente, inaffidabile, oppure giustamente avete fatto affidamento ai libri proposti dalla casa madre??

un po di curiosità c'e, anche se seguirò il vostro consiglio ;-)

Ciauuu
ale555it
n00b

Ciao a tutti sono un nuovo utente che si sta preparando per la CCENT/CCNA. Io ho acquistato i libri della CiscoPress su www.ibs.it : al link http://www.internetbookshop.it/book/978 ... -exam.html
si può trovare l'accoppiata dei libri che serve per conseguire la CCNA, in un unico esame oppure con i 2 esami separati (CCENT/ICND1 e ICND2). Credo che si riesca a risparmiare qualcosa sulle spese di spedizione. Ciao a tutti.
Mark78xp
n00b

ciao ale555it

il libro che hai segnalato nel link è ovviamente in lingua inglese???

Grazie

Ciaooo
ale555it
n00b

ciao ale555it

il libro che hai segnalato nel link è ovviamente in lingua inglese???

Grazie

Ciaooo

Sì è in inglese. Ho letto in altri messaggi in questo forum che è meglio studiare in inglese dato che l'esame è solo in questa lingua.

[OT] Mi sono accorto (purtroppo in ritardo ) che questo forum è affiliato Amazon: se sono stato poco opportuno nel segnalare un concorrente mi spiace. [/OT]

Ciao a tutti!!
andrewp
Messianic Network master

ale555it ha scritto: [OT] Mi sono accorto (purtroppo in ritardo ) che questo forum è affiliato Amazon: se sono stato poco opportuno nel segnalare un concorrente mi spiace. [/OT]
Non siamo affiliati Amazon, c'è una sezione libri dove indichiamo quali sono i libri giusti semplicemente, quindi....ben vengano tutti i concorrenti :wink:
Manipolatore di bit.
Mark78xp
n00b

CIao ragazzi

innanzi tutto vi ringrazio per i suggerimenti :-)

Anyway, ho ordinato il libro al link segnalato da ale555it. Spero arrivi presto cosi posso iniziare.

Grazie

Ciauuuu;-)
Rispondi