salve a tutti,
come da oggetto sto provando a creare una VPN IPSec tra un pix 525 e un router con collegamento alice e dunque con un IP Pubblico dinamico.
per ovviare al problema ho attivato un servizio di DNS dinamico (DynDNS) in modo che a ogni cambiamento di IP del router, il nome DNS rimanga sempre lo stesso.
ora, quando sul pix configuro il peer per la creazione del tunnel IKE (fase 1 dell'IPSec) posso inserire o un IP o un nome che però deve essere legato ad un IP fisso tramite il comando "name".
la mia domanda è:
- è possibile mettere nel campo peer un nome NON legato ad un IP fisso??
P.S. ovviamente ho configurato il pix per andare a risolversi il nome del mio router tramite un server DNS.
(infatti se faccio il comando "ping miorouter-pervpn.org" il nome viene risolto e il pix pinga il router).
grazie a tutti!!!!!
VPN tra 525 e router con IP dinamico
Moderatore: Federico.Lagni
- Wizard
- Intergalactic subspace network admin
- Contatta:
No, non puoi fare così.
Mi sa che devi mettere sul apparato collegato alla linea adsl con ip dinamico l'ip statico del firewall, mentro, sul pix metti 0.0.0.0
Mi sa che devi mettere sul apparato collegato alla linea adsl con ip dinamico l'ip statico del firewall, mentro, sul pix metti 0.0.0.0
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....