Ciao a tutti,
mentre stavo eseguendo l' upgrade del mio 7960 da sccp a sip in vari step (dalle versione 5 alla versione 8 del firmware sip), dopo esser riuscito ad eseguire l'upload del firmware sip 5.3 e 6 e 7.5 al riavvio successivo dell' ip telephony, mi compare a video costantemente la scritta "Protocol Application Invalid".
Dopo vari tentativi di ricaricare un firmware nuovo o di ritornare a quello precedente, senza esito positivo, ho effettuato diverse ricerche su google.
Ora, dopo aver seguito le dritte e le guide presenti su internet, ho ancora questo problema sul 7960.
Ho eseguito le procedure presenti nelle guide, impostato un server dhcp + server tftp per permettere all' ip telephony di scaricarsi il firmware sulla flash.
Ho provato sia con un server dhcp microsoft e server tftp esterno, che con un router Cisco sul quale ho caricato nella flash i firmware sip, configurato un pool dhcp + opzione ip 150 per specificare che il router stesso è il server tftp...ovviamente ho reso disponibili i file con il comando:
tftp-server flash: nomefile
Ho provato anche ad usare il router come solo server dhcp ed il server tftp configuarlo su di un pc...ma nulla....
Nel server tftp, ho inserito i due file di config per gli ip telephony nei quali ho specificato la versione del firmware che il telefono dovrebbe scaricarsi (SIPDefault.cnf e SIP<mac>.cnf)
Dopo queste prove non riesco a far scaricare il firmware al telefono.
Qualcuno di voi si è già scontrato con questo problema??
Ogni consiglio è utile, Vi ringrazio in anticipo
Danny
Cisco 7960 - Protocol Application Invalid
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco fan
Ciao a tutti,
dopo due giorni di prove e test, alla fine ci sono riuscito. Ho installato, su un pc desktop, un piccolo server dhcp software (HaneWin) ed come server tftp ho utilizzato quello di Cisco.
Il tempo di scaricare i firmware SIP dal sito Cisco, configurare il server dhcp ed impostare la path corretta sul server tftp... sono riuscito a far ritornare in vita il mio 7960g.
Oltre ai file contenuti all' interno del firmware SIP che fornisce Cisco, per questa operazione ho creato ed inserito nella route del server tftp, i due file di configurazione di cui il telefono cerca in fase di boot. SIPDefault.cnf e SIP<macaddress>.cnf , specificando in ogni file la versione del firmware di cui volevo fare l' upload sul telefono.
Grazie mille a tutti,
Danny B.
dopo due giorni di prove e test, alla fine ci sono riuscito. Ho installato, su un pc desktop, un piccolo server dhcp software (HaneWin) ed come server tftp ho utilizzato quello di Cisco.
Il tempo di scaricare i firmware SIP dal sito Cisco, configurare il server dhcp ed impostare la path corretta sul server tftp... sono riuscito a far ritornare in vita il mio 7960g.
Oltre ai file contenuti all' interno del firmware SIP che fornisce Cisco, per questa operazione ho creato ed inserito nella route del server tftp, i due file di configurazione di cui il telefono cerca in fase di boot. SIPDefault.cnf e SIP<macaddress>.cnf , specificando in ogni file la versione del firmware di cui volevo fare l' upload sul telefono.
Grazie mille a tutti,
Danny B.
-
- n00b
installa nel pc dove hai il tftp un programma di dhcp server ....vedrai che funziona ciao