problemi router 837 adsl!

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
danny
Cisco fan

Ciao a tutti!
vorrei postare un problema relativo al mio 837 adsl,
da quasi una settimana ho avuto problemi con la linea adsl flat di alice, avevo il collegamento un giorno si e uno no, premetto che il router ha funzionato bene con lo stesso provider per due anni senza problemi,
sul router ho collegato in lan 3 pc, uno diretto alla porta ethernet del router e gli altri due ad uno switch. ho contatatto telecom e spigando il problema almeno 5 volte e loro ritenevano che il problema dipendeva dal mio router che per loro ero sempre connesso, ho provato a risettare i dati dell'isp da ppoa a ppoe (in base a quanto mi è stato detto da telecom) e da ip statico a dinamico (anche se sapevo che alice aveva un ip statico) però il problema c'era sempre rimanevo collegato in internet per un giorno intero poi la sera spariva di nuovo, controllando la conf. del router notavo che quando non avevo connessione spariva l'ip wan.a volte spegnento e riacendento il router riuscivo a connettermi, ieri sera però dopo averlo riacceso non mi dava nessuna connessione di rete, e non riuscivo più a rientrare nella configurazione del mio 837! morto, ho provato di tutto:con l'interfaccia web, hyper terminal, telnet..niente non so più cosa pensare! c'è qualcuno cosi gentile da provare ad aiutarmi vi sarei molto grato!
Grazie Danny
Mark1952
Cisco fan

hyperterminal lo hai configurato correttamente ? e ti sei collegato tramite cavo console ? quello rollover piatto di colore normalmente azzurro ?
Facci sapere Ciao
danny
Cisco fan

si via console, i valori: 9600 - 8 - none - 2 - hardware.
mi appare la schermata bianca (anche se mi dice che sono connesso) e non mi fa scrivere niente! (password).
ho anche provato con l'sdm, ma mi dice che il router e' irragiungibile!
provando con l'interfaccia web (dovrei settare il pc su ottieni indirizzo ip) mi dice che ci sono problemi col server dhcp e non rilascia gli ip. se setto l'ip manualmente con es. 10.10.10.2 mi dice che son connesso alla lan, ma se pingo il router (10.10.10.1) mi dice non raggiungibile.....
grazie dell'aiuto!
Mark1952
Cisco fan

Prova a cambiare la velocità e a mettere nessuno anzichè hardware .
Ciao
danny
Cisco fan

allora, l'ho provato con un altro pc e ci son riuscito! pero' non capisco molto.... sai il problema di connessione internet e' iniziato tempo fa, perdevo la connessione internet per almeno 2-3 ore solo quando entravo su un sito internet, poi il problema si ripeteva anche su qualche altro sito fin quando lo faceva su tutti i siti internet, pero' funzionava all'interno della lan, ora neanche quello! ti posto il running....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
danny
Cisco fan

ecco il run conf.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
danny
Cisco fan

come potrei fare per vedere nuovamente l'interfaccia web?
Rispondi