scelta router cisco shdsl

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
ago1987
n00b

Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio su quale router acquistare per installare su una linea shdsl con interfaccia v35.

Attualmente la rete è dotata di un DCE v35, di un router tintoretto frad e di un gateway zyxel zywall 10 w e in cascata anche uno switch e vorrei eliminare il tintoretto che non funziona tanto bene e lo zyxel ( tutto questo ben di dio è opera di un ex tecnico telecom )

Guardando in giro ho notato che quello + gettonato è il 1841 con l'interfaccia wic-1t.

Vorrei qualche consiglio sulla miglior soluzione possibile dal punto di vista economico ma soprattutto che permetta di avere meno apparati possibili.

Spero in una risposta rapida che intanto sono senza shdsl e uso l'isdn :roll: :twisted:
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

Confermo, Cisco 1841 con wic-1t e ios firewall (advanced security) così levi lo zyxel
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
ago1987
n00b

Grazie di tutto. Per eventuali delucidazioni sulla configurazione chiederò in seguito dato che non ho mai messo mano sui cisco.
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

Per eventuali delucidazioni sulla configurazione chiederò in seguito dato che non ho mai messo mano sui cisco
In bocca al lupo...gli apparati Cisco non sono dei giochini...!
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
maggiore81
Cisco pathologically enlightened user
Contatta:

Scusate... a me il mio fornitore KPNQWest mi ha suggerito 1801 o 878
quindi presumo arrivi in casa da me direttamente l'int ATM non la seriale da convertire.

io nel frattempo ho ordinato due WIC-1SHDSL-V2 da mettere nei miei 2600 ... speriamo bene

la scelta dell'interfaccia dipende dal fornitore immagino... ? o no?
Dott. Spadoni
Network Administrator
Rispondi