Allora premetto che ho preso l'ip phone in oggetto più per sfizio che altro, però mi piacerebbe utilizzarlo per inoltrarmi nel mondo del voip
Al momento ho richiesto un numero gratuito a messagenet
E dopo averlo ottenuto ho iniziato a smanettare nel telefono, senza risultati:
dal tasto impostazioni del telefono non si riesce a mettere mano nelle configurazioni di rete per impostare URI, Password e SIP server...
Idem andando dall'interfaccia web dell'ip che ha ricevuto da dhcp, o meglio ci sono le caselle in cui si possono cambiare i valori, ma poi non c'è il tasto per effettuare il salvataggio...
/me si sente preso in giro
Il manuale fornito non accenna minimamente alla cosa, ma si occupa del Cisco Call manager, che dev'essere un software da installare su un server!
In rete non ho trovato nulla
E' possibile che il modello che ho preso non sia compatibile con il SIP, ma allora come lo posso utilizzare? Deve per forza dipendere da un centralino già configurato?
Datemi più info possibili
Grazie infinite
Cisco 7905G e Messagenet - Aiuto per configurazione
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco fan
il call manager può essere sia la versione per server (ma solo quelli che dice CISCO) oppure girare sul router (in tal caso si tratta di call manager express)
So che esiste una versione SIP del firmware e degli emulatori di ccm per fare esperimenti.
San Google in questo potrà darti una mano.
Ciao
Fabio
So che esiste una versione SIP del firmware e degli emulatori di ccm per fare esperimenti.
San Google in questo potrà darti una mano.
Ciao
Fabio