Cisco 2610: come fare il reset di fabbrica?

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
cicciopoeta
n00b

Salve a tutti!

Primo router cisco, primo post!
Ho un router cisco 2610,collegato alla porta console e al pc con la seriale,che mi chiede il login dal terminal.
Permettendo che il router è usato,e non c'è modo di risalire ne al nome utente ne alla password,vorrei sapere anche aprendolo come posso resettarlo alle impostazioni di fabbrica,in modo da avere la possibilità di settarlo a mio piacimento.

Ho trovato del materiale per una sorta di password recovery,ma qui si tratta di un pre-login prima di accedere,in quanto compare il nome dell'azienda che lo aveva presumo configurato e "bloccato",quindi il reset deve essere totale.

Grazie per l'attenzione attendo ansioso l'esito della procedura se esiste :?
hashashin
Cisco enlightened user

ciao,

allora la procedura di password recovery ti permette di accedere al router ancora prima che inizi a caricare l'IOS.

quindi penso che possa andare bene, di seguito il link:

http://www.cisco.com/en/US/products/hw/ ... 4675.shtml

qui sotto invece, la lista delle combinazione di tasti per mandare il break command durante il caricamento dell'IOS con diversi emulatori di terminale:

http://www.cisco.com/en/US/products/hw/ ... 4a34.shtml

fammi poi sapere se era questo che cercavi oppure non c'ho capito niente io!!

:D
cicciopoeta
n00b

Credo di esser riuscito a reimpostarlo ai valori di fabbrica,ora quando accedo dal terminal,anzi da "tera term" (era hyperterminal che mi ha fatto impazzire),mi chiede subito se voglio configuare o no il router,non più il login.

Anzi premetto che sono novizio di settaggi dei router cisco, pertanto se posso avere qualche dritta ben accetto.Ho trovato il manuale in rete dell'apparecchio ma si sà....soprattutto su come aggiornare l'apparecchio con una una ios adatta visto che ha 32mb+4mb.

Dovrei configurarlo in modo da usare a monte il router voip di tiscali per la connessione dsl,anche perchè non ho la scheda dsl,quindi se occorre una scheda lan (porta wan insomma) ditelo!
Anche eventuali possibilità di espansione sarebbero gradite.

Grazie di tutto.
Rispondi