PPPoE su Cisco SB101

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Cionfoli
n00b

Buongiorno ragazzi,

sono nuovo del forum e sono contento di avere trovato una compagnia appassionata di Cisco come me e che considere questi apparati i migliori...

Ho un problema: voglio configurare il mio SB 101 con il protocollo PPPoE. Ho username, password e service. Devo configurare queste impostazioni sulle ethernet 1 del router. Come posso fare?

Vi posto lo show version della release:

Cisco IOS Software, SB101 Software (SB101-K9OY6-M), Version 12.4(10a), RELEASE SOFTWARE (fc2)

La mia IOS lo supporta?

Ho provato a fare una ricerca sul forum ma mi trovava la configurazione per l'interfaccia ATM

Grazie a tutti per l'aiuto
andrewp
Messianic Network master

PPPoE lo puoi configurare solo sulla ATM...quindi fallo lì, mi pare di aver capito che hai già trovato come.
Manipolatore di bit.
Cionfoli
n00b

Grazie della risposta,

il problema è che io ho una connessione tramite antenna e dall'antenna esce un cavo eternet.

Se uso router linksys o allnet con interfaccia esterna ethernet, posso impostare una connessione pppoe. Per questo motivo vi chiedevo come impostarlo su un sb 101
djdylan78
Network Emperor

L'atm il 101Sb non ce l'ha...
Figura 5-3 Configurazione tipica di Cisco SB 101
Immagine

Comunque, hai provato dall'interfaccia web dell'sdm del router?

Prova a vedere anche la documentazione cisco:
http://www.cisco.com/univercd/cc/td/doc ... pppoec.htm

http://www.cisco.com/univercd/cc/td/doc ... /index.htm
Immagine
Cisco Certified
Cionfoli
n00b

Il problema è che appunto l'sb 101 non ha l'atm.

Ho letto la documentazione ma mi manca un passaggio. Dove inserisco il nome utente, la password e il service?

Grazie mille a tutti
Rispondi