ho appena acquistato un telefono cisco 7960 (usato) e vorrei aggiornargli il firmware per poterlo collegare a un centralino asterisk ( con SIP )
ho scaricato il file P0S3-08-2-00.zip e creato gli altri 5 file di configurazione e ho messo tutti i file nella root del mio TFTP server
( ho usato questa guida http://www.asteriskguru.com/tutorials/c ... ation.html )
purtroppo il telefono non ne vuole sapere di scaricarsi il nuovo firmware e non vorrei che avesse dei problemi hardware, infatti la porta ethernet sembra attivarsi solo se collego il cavo dopo l'accensione, mi spiego meglio se accendo il telefono e poi collego il cavo di rete il telefono cerca con il dhcp le info e poi riesco a pingarlo, se invece accendo il telefono con la presa di rete gia collegata il telefono non vede la rete ( e non lo pingo )
e non vorrei che fosse per questo problema che non si scarica il firmware aggiornato
dubbio1 per fare l'aggiornamento del firmware devo per forza collegare il pc alla presa Pc del telefono ??
qualcuno conosce il telefono in questione e può darmi un aiutino?