Ciao ragazzi,
potete consigliarmi qualche programma per poter simulare una rete e farci alcune prove...
Non mi servono quelli per fare gli esami.. ma in generale.
Debbo creare una rete e poi smanettarci un pò sopra...
Mi servirebbe uno che ha ben o male tutti i tipi di apparati anche recenti
Grazie
SImone
Cercasi LAB Simulator Cisco (non x esami)
Moderatore: Federico.Lagni
- djdylan78
- Network Emperor
Non centra il fattore "apparati recenti", cmq prova questo emulatore:
http://dynagen.org/
supporta "solo" la parte di routing (e visto quello che c'è in giro non è male) con dei 3640, 7200, e 2691. L'unica cosa devi trovare l'ios di uno di questi apparati.
Meglio di certi simulatori che sparano c... che ci sono in giro...
da provare
http://dynagen.org/
supporta "solo" la parte di routing (e visto quello che c'è in giro non è male) con dei 3640, 7200, e 2691. L'unica cosa devi trovare l'ios di uno di questi apparati.
Meglio di certi simulatori che sparano c... che ci sono in giro...
da provare
Cisco Certified
-
- Cisco pathologically enlightened user
raga guardate che dynamips permette anche di simulare dei laboratori di switchig purtroppo non ne prevede la configurazione tramite console o ios pero permette almeno di effettuare la divisione in vlan delle porte e di definire le porte in trunk, un laboratorio misto decente si puo mettere su con un po di buona volonta`.
- Simsar78
- Cisco fan
Ciao,
ho trovato in rete i seguenti programmi : GNS3 e Qemu
Qemu simula anche gli ASA. SOno riuscito dopo mille peripezie a configurarlo e farlo partire ... ma purtroppo non sono riuscito a mettere in UP le porte e a collegarle ad altri apparati (simulati) o anche al mio pc
sapete qualcosa a riguardo ???
Grazie mille
Simone
ho trovato in rete i seguenti programmi : GNS3 e Qemu
Qemu simula anche gli ASA. SOno riuscito dopo mille peripezie a configurarlo e farlo partire ... ma purtroppo non sono riuscito a mettere in UP le porte e a collegarle ad altri apparati (simulati) o anche al mio pc
sapete qualcosa a riguardo ???
Grazie mille
Simone
CCNA - CCNP - CCSP