Mi hanno proposto di diventare istruttore CCAI

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
glupo
n00b
Contatta:

Salve a tutti,

la Cisco Local Academy presso la quale ho svolto il corso CCNA mi ha proposto di entrare a far parte del suo team di istruttori Cisco certificati.
Ovviemante occorre che mi certifichi CCAI (i costi della certificazione saranno a carico della Academy).

Poichè ho, da qualche giorno, conseguito la certificazione CCNA, mi è stato indicato un percorso di certificazione CCAI denominato "Fast Track", dedicato appunto a chi è gia in possesso della certificazione Cisco Certified Network Associate, della durata di qualche giorno.

Desideravo avere info più dettagliate circa il tipo di corso che si andrà a fare e sulle modalità dell' esame di certificazione vero e proprio.

Qualcuno nel forum ha seguito lo stesso percorso ?

Grazie in anticipio per la disponibilità.
RJ45
Network Emperor

Ciao,
leggendo qui puoi trovare diverse informazioni:
http://www.cisco.com/web/learning/netac ... elines.pdf
Buon lavoro! :wink:
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

Però! Dopo pochoi giorni dalla certificazione già puoi diventare istruttore...
Se te la senti io non ci penserei 2 volte!
Con quanto sei passato al esame ccna?
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
glupo
n00b
Contatta:

@RJ45
Grazie per la segnalazione!
Ho letto il documento che mi hai segnalato e mi è sembrato di capire che la fast track non prevede alcun esame finale a risposta multipla, ma la valutazione si basa sulla presentazione di un piano di lezione su un particolare argomento e su alcuni case study da presentare.

@Wizard
Mi sono certificato il 28/06 con la votazione di 974/1000.
In effetti è stata davvero una grandissima soddisfazione anche se comunque non è la prima docenza che faccio.
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

@RJ45
Grazie per la segnalazione!
Ho letto il documento che mi hai segnalato e mi è sembrato di capire che la fast track non prevede alcun esame finale a risposta multipla, ma la valutazione si basa sulla presentazione di un piano di lezione su un particolare argomento e su alcuni case study da presentare.
Si confermo, è così!
Non sono istruttore (magari!) però lo è un mio collega e so che è così.
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Rispondi