Ciao a tutti,
ho installato da zero un Call Manager e dopo avere configurato per test un paio di telefoni volevo abilitare un "Ip phone services".
Ho creato quindi il servizio e successivamente ho associato il servizio al telefono.
Il problema è che una volta che il telefono sale, riesco a fare chiamate e a riceverle ma quando premo il tasto dei servizi (icone del mondo) sul telefono mi chiede l'autorizzazione e username e password. Il telefono è un 7960.
Volevo capire come togliere o rendere automatica l'autenticazione perchè in un callmanager precedentemente installato da un mio collega non veniva visualizzata la pagina di autenticazione e login e la richiesta "getservicesmenu.asp" visualizzava immediatamente la lista dei servizi attivi su quell'ip phone.
Come fare?
Grazie in anticipo
CAll Manager e IP Phone Services
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
- Messaggi: 5
- Iscritto il: mer 30 mag , 2007 11:21 am
Ciao a tutti, sono uno studente alle prime armi con il voip, devo fare la tesi sul VoWlan. Scusate la mia ignoranza ma volevo chiedere alcune cose:
-per far funzionare i wireless phone 7920 di cisco ho bisogno per forza di Cisco Call Manager?
-Che cos'è di preciso Cisco Call Manager? Si tratta di hardware? di software? o entrambi?
-Nel caso in cui non disponessi di wireless phone 7920 o simili posso usare dei softphone come ad esempio Cisco Ip Softphone? Per utilizzarlo ho bisogno di Cisco Call Manager?
Grazie per l'attenzione, aspetto con ansia una vostra risposta illuminante.
_________________
-per far funzionare i wireless phone 7920 di cisco ho bisogno per forza di Cisco Call Manager?
-Che cos'è di preciso Cisco Call Manager? Si tratta di hardware? di software? o entrambi?
-Nel caso in cui non disponessi di wireless phone 7920 o simili posso usare dei softphone come ad esempio Cisco Ip Softphone? Per utilizzarlo ho bisogno di Cisco Call Manager?
Grazie per l'attenzione, aspetto con ansia una vostra risposta illuminante.
_________________
Furia Ceca
-
- n00b
- Messaggi: 5
- Iscritto il: mer 30 mag , 2007 11:21 am
Ciao a tutti, sono uno studente alle prime armi con il voip, devo fare la tesi sul VoWlan. Scusate la mia ignoranza ma volevo chiedere alcune cose:
-per far funzionare i wireless phone 7920 di cisco ho bisogno per forza di Cisco Call Manager?
-Che cos'è di preciso Cisco Call Manager? Si tratta di hardware? di software? o entrambi?
-Nel caso in cui non disponessi di wireless phone 7920 o simili posso usare dei softphone come ad esempio Cisco Ip Softphone? Per utilizzarlo ho bisogno di Cisco Call Manager?
Grazie per l'attenzione, aspetto con ansia una vostra risposta illuminante.
-per far funzionare i wireless phone 7920 di cisco ho bisogno per forza di Cisco Call Manager?
-Che cos'è di preciso Cisco Call Manager? Si tratta di hardware? di software? o entrambi?
-Nel caso in cui non disponessi di wireless phone 7920 o simili posso usare dei softphone come ad esempio Cisco Ip Softphone? Per utilizzarlo ho bisogno di Cisco Call Manager?
Grazie per l'attenzione, aspetto con ansia una vostra risposta illuminante.
Furia Ceca
- TheIrish
- Site Admin
- Messaggi: 1840
- Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
- Località: Udine
- Contatta:
Pavel, hai postato questo messaggio 4 volte appiccicandolo a thread a caso. Non mi sembra molto educato, e non sono una persona paziente. Evitiamo, ok?