ALICE ADSL: questa non l'avete mai sentita!!!

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

djdylan78
Network Emperor

vuol dire che riesci a stabilire una connessione tcp sulla porta 80 di google per vedere se il servizio web funziona, prova anche da pc (se non l'hai ancora fatto)
A questo punto non saprei quale possa essere il problema.
Prova a vedere nel browser se c'è qualche impostazione in:
strumenti->opzioni internet->connessioni->impostazioni lan
Cisco Certified
pegaso_75
n00b

Ecco la fine della storia:

Oggo mi ha contattato un tecnico della telecom dicendomi che finalmente hanno trovato il motivo del mio guasto.
La centrale a cui sono agganciato è satura!!!

Nei prossimi giorni provvederanno a spostarmi per risolvere il mio problema.

Ma questo è possibile?
E poi pensate che lo facciano veramente o è solo per farmi contento che me lo hanno detto?

Non so che fare!!!
Credo che anche andandomene con un altro operatore la cosa non cambi.
anaconda
Cisco fan

Certo che è possibile le centrali non sono infinite quando si saturano si saturano

Ci vuole del tempo xrchè sono lavori complicati!!

Anche se vai da altri gestori la cosa non cambia la centrale è unica per tutti gli operatori
pegaso_75
n00b

Ho scoperto che se sull'interfaccia dialer0 metto mtu 1000 riesco a navigare anche se molto (troppo) lentamente.

Quindi cos'è?
La centrale satura veramente?
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

Mi sa di si...se diminuisci l'mtu mandi pacchetti più piccoli e quindi intasi un po' meno la centrale...
Cmq io se fossi in te mi incaxxerei di brutto, lo dovevano sapere da molto prima che la centrale era satura!
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Rickert
Cisco fan

Wizard ha scritto:Mi sa di si...se diminuisci l'mtu mandi pacchetti più piccoli e quindi intasi un po' meno la centrale...
Cmq io se fossi in te mi incaxxerei di brutto, lo dovevano sapere da molto prima che la centrale era satura!
Molto probabilmente c'è hai già una linea telefonica sotto mux, e hanno sovraccaricato la centrale, la saturazione senza previsione su TI è un must...
Rispondi