Boson NetSim ver 6 beta 3

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Nfernu
n00b

I miei saluti a voi tutti.

Premetto di essere un nuovo del forum ed un nuovo di IOS cisco... anzi, in IOS cisco proprio una schiappa. A fini didattici ho preso un sim della boson (ver 6 BETA 3) e sto provando i tutorials sequenziali. Primo lab, tutto ok, ma 2° lab.... niente da fare.

Si tratta di tirere su le interfacce eth0 e s1 ed s2 di 4 routers, configurare password di enable secret ed indirizzi ip di ogni interfaccia.

Tutto perfetto, ma... un comando non lo accetta.

sul router1, interfaccia s0, inserisco il comando "description blabla bla", do invio, viene accettato senza messaggi di sorta, ma se do uno sh int s0... noente descrizione e nel controllo del laboratorio, mi dice che manca quel comando ???

Altra cosa strana è che il router 3 non pinga il router 1 ed il router 4.

Un'ulteriore anomalia è che l'interfaccia s1 del router1 va in down da sola.

Qualcuno saprebbe aiutarmi ?
TheIrish
Site Admin
Contatta:

sul router1, interfaccia s0, inserisco il comando "description blabla bla", do invio, viene accettato senza messaggi di sorta, ma se do uno sh int s0... noente descrizione e nel controllo del laboratorio, mi dice che manca quel comando ???
L'ennesimo bug di boson netsim? prima o poi lo riscrivo da zero dal nervoso.
Un'ulteriore anomalia è che l'interfaccia s1 del router1 va in down da sola.
intendi dire che prima funiona, e poi va già da sola? non so che dire! se tu la alzi e va giù da sola subito dopo, è un errore di configurazione, altrimenti... boh!
Nfernu
n00b

Si, allora certo è un bug. Ho eseguita la procedura sul 837 e funge. Peccato... non costa poco il sim...

Per l'int s1, io la metto in up con no sh, lei va up, poi esco dalla cfg e dopo 5 secondi... down, interfaccia e protocollo... ma nn ho fatto niente di diverso da quello che chiedeva il tutorial...
Rispondi