Configurazione SOHO 97 series

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

mario2007
Cisco fan

TheIrish ha scritto:Non ho seguito il discorso fin dall'inizio, quindi se sto per dire una stupidaggine, mi scuso.
Ma 'sto router... a che abbonamento adsl è collegato? Perché in prima pagina ho sentito parlare di 20Mbit ecc...

Alice 20 Mega!

Ma 'sto router... ha già rotto!

Su un Forum Cisco come questo, ........... chi va chi viene, non riesco ad avere una configurazione adatta.
I 20 mega non centrano, altri Router da 8 mega funzionano tranquillamente.
-------------------
[Dj][DMX]
Coamministratore

Bravo, con questa dichiarazione hai coronato la tua saggezza....!
Allora facciamo così:
1)Se sei ignorante (nel senso che ignori) non parlare!
2)Configuralo da solo visto che quì nessuno è pagato!

Saluti
Io non so se Dio esiste, ma se esiste spero abbia una buona scusa!
Piergiorgio Welby
andrewp
Messianic Network master

mario2007 ha scritto:
TheIrish ha scritto:Non ho seguito il discorso fin dall'inizio, quindi se sto per dire una stupidaggine, mi scuso.
Ma 'sto router... a che abbonamento adsl è collegato? Perché in prima pagina ho sentito parlare di 20Mbit ecc...

Alice 20 Mega!
Non aggancerà MAI la portante di una adsl2.

Ti suggerisco inoltre di stare più tranquillo quando chiedi le cose, ogni riga scritta qui è un plus concesso di knowledge gratuito.
Manipolatore di bit.
TheIrish
Site Admin
Contatta:

Ai fini documentativi per te e i posteri:
NON è una questione di velocità, ma di TECNOLOGIA.
ALICE 20M usa TECNOLOGIA ADSL2,
Il Soho97 usa TECNOLOGIA ADSL.

C'è un 2 di troppo, forse?
Sono tecnologie incompatibili, o meglio, le apparecchiature ADSL2 sono RETROCOMPATIBILI. Hai mai sentito tecnologie compatibili CON IL FUTURO?
mario2007
Cisco fan

[Dj][DMX] ha scritto:Bravo, con questa dichiarazione hai coronato la tua saggezza....!
Sicuramente le persone sagge non giudicano.
[Dj][DMX] ha scritto: 1)Se sei ignorante (nel senso che ignori) non parlare!
2)Configuralo da solo visto che quì nessuno è pagato!
Ignorante? In materia di Router Cisco? Diciamo di si!
Normalmente quando non conosco bene un problema dico di essere ignorante ma non ho la presunzione di sfornare soluzioni casuali.
Avevo chiesto gentilmente di spiegarmi passo passo i vari suggerimenti in modo da poter contribuire ad una soluzione più rapida, mentre con questi interventi random ………………
……… lo so che nessuno è pagato! Ma se si ha intenzione di dare una mano la si dà al 100%, anche sapendo che al massimo si può ricevere un grazie e migliorare la propria esperienza. Perciò se uno decide di contribuire alla soluzione di una problema, lo fa e basta.

Andrea.Pezzotti ha scritto:Non aggancerà MAI la portante di una adsl2.
Rinnovo la mia dichiarazione di ignoranza se ti riferisci al Router Cisco di specie, ma se parli in generale ti posso garantire che diversi Router ADSL vecchio tipo (max 8 Mega) con i 20 Mega funzionano perfettamente ( leggi i post precedenti), il router mediante il quale sto comunicando è un 8 mega su una linea da 20.
Ripeto per il SOHO 97 non lo so! Però, se ben configurato lo potrei provare su una linea 4 mega.

Andrea.Pezzotti ha scritto:Ti suggerisco inoltre di stare più tranquillo quando chiedi le cose, ogni riga scritta qui è un plus concesso di knowledge gratuito.
Tranquillissimo. Non sono io che si sta innervosendo, ma proprio perché uno non è pagato se non conosce la soluzione di un problema può anche risparmiarsi di scrivere.
TheIrish ha scritto:Ai fini documentativi per te e i posteri:
Sono tecnologie incompatibili, o meglio, le apparecchiature ADSL2 sono RETROCOMPATIBILI. Hai mai sentito tecnologie compatibili CON IL FUTURO?
Ecco un’altra ardua sentenza (per i posteri) col FORSE!!!
Bisogna eliminare tutti questi FORSE, SE e MA.
Ci giureresti che è una questione dei 20 Mega o di tecnologia ADSL2?
Perché gli altri Router ADSL (vecchi di 4-5 anni) su questa linea funzionano?

Comunque chi vuole darmi una mano lo ringrazio anticipatamente ma non pretenda che stia zitto quando vedo qualche atteggiamento da saputo che non corrisponde ai fatti.
Ciao a tutti.
-------------
andrewp
Messianic Network master

mario2007 ha scritto: Sicuramente le persone sagge non giudicano.

...

Ignorante? In materia di Router Cisco? Diciamo di si!
Normalmente quando non conosco bene un problema dico di essere ignorante ma non ho la presunzione di sfornare soluzioni casuali.
Avevo chiesto gentilmente di spiegarmi passo passo i vari suggerimenti in modo da poter contribuire ad una soluzione più rapida, mentre con questi interventi random ………………
……… lo so che nessuno è pagato! Ma se si ha intenzione di dare una mano la si dà al 100%, anche sapendo che al massimo si può ricevere un grazie e migliorare la propria esperienza. Perciò se uno decide di contribuire alla soluzione di una problema, lo fa e basta.
Allora, le diatribe personali risolvetele in pm.
mario2007 ha scritto:
Rinnovo la mia dichiarazione di ignoranza se ti riferisci al Router Cisco di specie, ma se parli in generale ti posso garantire che diversi Router ADSL vecchio tipo (max 8 Mega) con i 20 Mega funzionano perfettamente ( leggi i post precedenti), il router mediante il quale sto comunicando è un 8 mega su una linea da 20.
Ripeto per il SOHO 97 non lo so! Però, se ben configurato lo potrei provare su una linea 4 mega.
Non devi rinnovare nessuna dichiarazione, evita il sarcasmo.
Chiedo agli utenti del forum: vi risulta l'implementazione di DSLAM retrocompatibili?!
mario2007 ha scritto:
Andrea.Pezzotti ha scritto:Ti suggerisco inoltre di stare più tranquillo quando chiedi le cose, ogni riga scritta qui è un plus concesso di knowledge gratuito.
Tranquillissimo. Non sono io che si sta innervosendo, ma proprio perché uno non è pagato se non conosce la soluzione di un problema può anche risparmiarsi di scrivere.
Si, lo credo anche io, non andresti aiutato per come ti poni e probabilmente sarà così.
mario2007 ha scritto:
TheIrish ha scritto:Ai fini documentativi per te e i posteri:

Comunque chi vuole darmi una mano lo ringrazio anticipatamente ma non pretenda che stia zitto quando vedo qualche atteggiamento da saputo che non corrisponde ai fatti.
Ciao a tutti.
-------------
Atteggiamento da saputo? :) Hehehe, caro Mario, spero che nella vita professionale tu sia un po' meno stronzo con le persone che possono darti una mano.
Manipolatore di bit.
TheIrish
Site Admin
Contatta:

TheIrish ha scritto:
Ai fini documentativi per te e i posteri:

per cominciare... e questo non riguarda solo te ma riguarda tutti, moderiamo modi e termini. E' sempre stato un must in questo forum, quindi evitiamo di danneggiare le mie coronarie, vi va?
Parlando della questione tecnica, questa non è altro che l'ennesima dimostrazione che i problemi tecnici sono molto molto più semplici dei problemi di comunicazione.

Metodo induttivo
AFFERMAZIONI INCONFUTABILI:
La tecnologia ADSL non raggiunge 20 MBit/s.
La tecnologia ADSL2 raggiunge i 20 MBit/s.
Un router ADSL2 funziona sia su una linea ADSL che su una linea ADSL2.
Un router ADSL funziona su una linea ADSL ma non funziona su una linea ADSL2.
Il router in questione usa tecnologia ADSL.
Il router in questione non funziona sulla linea suddetta.
Altri router che si afferma sfruttino tecnologia ADSL, sembrano funzionare sulla linea in questione.
Si afferma altresì che la linea sia una ADSL2
----
Ci sono delle incongruenze che possono condurre a sentieri diversi, ma la risposta è proprio qui:
1. la linea NON è una ADSL2 ma una semplice ADSL, il router in questione non è configurato in modo adatto / è danneggiato e quindi non funziona correttamente, al contrario degli altri router citati.
2. la linea è una ADSL2, il router in questione ovviamente non funziona e gli altri router citati supportano in realtà tecnologia ADSL2.

In sostanza, c'è sicuramente un'affermazione sbagliata tra quelle fornite. Non è una colpa, succede, ma se non si usa la calma, non se ne viene fuori, è certo.

DETTO QUESTO, mi aspetto di vedere un po' di più collaborazione in futuro.
mario2007
Cisco fan

-
Rispondo prima Pezzotti perché non digerisco il fatto che si entra in un thread, e senza aver dato un minimo di contributo alla problematica aperta, si giudica a destra e a manca.

Andrea.Pezzotti ha scritto: Allora, le diatribe personali risolvetele in pm.
Diatribe personali! Ma quali diatribe!? ma che ti vedi le telenovela ?
Chi ti ha chiamato! Ti intrufoli, giudichi e offendi.
Hai fatto appena due interventi ma solo per alimentare chiacchiere.
Avrebbe dovuto parlare “[Dj][DMX]” che sicuramente ha contribuito positivamente alla discussione, nonostante abbia interpretato le mie osservazioni in modo personale.
Oppure “matrixmien” che inizialmente è stato il più concreto.

Andrea.Pezzotti ha scritto: Non devi rinnovare nessuna dichiarazione, evita il sarcasmo.
Chiedo agli utenti del forum: vi risulta l'implementazione di DSLAM retrocompatibili?!
Chiedi agli utenti del forum!? ………… il grande maestro-messia “Messianic Network master” che chiede, …………… cose d pazzi!!!!!!!!!!!
Andrea.Pezzotti ha scritto: Si, lo credo anche io, non andresti aiutato per come ti poni e probabilmente sarà così.
Tu sicuramente non mi hai aiutato, hai portato solo scompiglio.
Risparmiati, nessuno ha chiesto il tuo aiuto.

Andrea.Pezzotti ha scritto:Atteggiamento da saputo? :) Hehehe, caro Mario, spero che nella vita professionale tu sia un po' meno stronzo con le persone che possono darti una mano.
Infatti mi sbagliavo, non è solo un atteggiamento da saputo, che potrebbe anche passare, ma adesso ho le idee più chiare, ………… mi sembra un atteggiamento da vero c.......
Non completo la parola solo per rispetto degli altri utenti del Forum non certo per te.
Vuoi fare una casa un po’ più intelligente di quello che stai facendo? evita questo thread tanto il tuo contributo non mi interessa.
------------------
mario2007
Cisco fan

TheIrish ha scritto:per cominciare... e questo non riguarda solo te ma riguarda tutti, moderiamo modi e termini. E' sempre stato un must in questo forum, quindi evitiamo di danneggiare le mie coronarie, vi va?
Stai tranquillo, non ti conviene arrivare ai By-pass, la mia era solo una richiesta di maggiore concretezza proprio come hai fatto adesso tu.
Voglio, però, fare solo una precisazione:
ammetto che di router Cisco non me ne intendo ma smanetto con l’informatica da oltre due decenni, e la cosa più importante che ho capito è che in questo settore non bisogna mai fare i maestri, su qualsiasi opinione il 100% della sicurezza non esiste, tutti possono sbagliare.

TheIrish ha scritto:Parlando della questione tecnica, questa non è altro che l'ennesima dimostrazione che i problemi tecnici sono molto molto più semplici dei problemi di comunicazione.
Metodo induttivo
AFFERMAZIONI INCONFUTABILI:
La tecnologia ADSL non raggiunge 20 MBit/s.
La tecnologia ADSL2 raggiunge i 20 MBit/s.
Un router ADSL2 funziona sia su una linea ADSL che su una linea ADSL2.
Un router ADSL funziona su una linea ADSL ma non funziona su una linea ADSL2.
Il router in questione usa tecnologia ADSL.
Il router in questione non funziona sulla linea suddetta.
Altri router che si afferma sfruttino tecnologia ADSL, sembrano funzionare sulla linea in questione.
Si afferma altresì che la linea sia una ADSL2
Spesso si può anche usare i metodo deduttivo.
TheIrish ha scritto:Ci sono delle incongruenze che possono condurre a sentieri diversi, ma la risposta è proprio qui:
1. la linea NON è una ADSL2 ma una semplice ADSL, il router in questione non è configurato in modo adatto / è danneggiato e quindi non funziona correttamente, al contrario degli altri router citati.
2. la linea è una ADSL2, il router in questione ovviamente non funziona e gli altri router citati supportano in realtà tecnologia ADSL2.
Si possono fare tutte le ipotesi di questo mondo, ma se mi date una configurazione per l’ADSL normale funzionante, ho la possibilità di provare il Router su una linea, appunto, normale.
Anche se ti posso assicurare che il router funzionava perfettamente su una linea 640 K con IP statico.

TheIrish ha scritto:In sostanza, c'è sicuramente un'affermazione sbagliata tra quelle fornite. Non è una colpa, succede, ma se non si usa la calma, non se ne viene fuori, è certo.
DETTO QUESTO, mi aspetto di vedere un po' di più collaborazione in futuro.
Infatti, è quello che chiedo anch’io, ma nessuno deve permettersi di fare il professore della situazione se non è in grado di dimostrarlo.
Ciao a tutti
------------
andrewp
Messianic Network master

mario2007 ha scritto:-
Rispondo prima Pezzotti perché non digerisco il fatto che si entra in un thread, e senza aver dato un minimo di contributo alla problematica aperta, si giudica a destra e a manca.
Già sbagli, ti ho dato una verità inconfutabile:
(un soho97)
mario2007 ha scritto:
Andrea.Pezzotti ha scritto: Allora, le diatribe personali risolvetele in pm.
Diatribe personali! Ma quali diatribe!? ma che ti vedi le telenovela ?
Chi ti ha chiamato! Ti intrufoli, giudichi e offendi.
Hai fatto appena due interventi ma solo per alimentare chiacchiere.
Avrebbe dovuto parlare “[Dj][DMX]” che sicuramente ha contribuito positivamente alla discussione, nonostante abbia interpretato le mie osservazioni in modo personale.
Oppure “matrixmien” che inizialmente è stato il più concreto.
Non è un blog :D Non ci sono vicende di Corona, no no, quell è novella 2000. Alimenta chiacchiere :shock: :lol:
mario2007 ha scritto:
Andrea.Pezzotti ha scritto: Non devi rinnovare nessuna dichiarazione, evita il sarcasmo.
Chiedi agli utenti del forum!? ………… il grande maestro-messia “Messianic Network master” che chiede, …………… cose d pazzi!!!!!!!!!!!
Ehm, guarda che è una scala gerarchica data in base al numero dei messaggi sul forum...dici di lavorare da 2 decenni nell'IT e non conosci phpBB?! Sei un po' tordo oppure dici minchiate :D
mario2007 ha scritto:
Andrea.Pezzotti ha scritto: Si, lo credo anche io, non andresti aiutato per come ti poni e probabilmente sarà così.
Tu sicuramente non mi hai aiutato, hai portato solo scompiglio.
Risparmiati, nessuno ha chiesto il tuo aiuto.
Sembravi un martire, il povero utente che non veniva aiutato :shock:
mario2007 ha scritto:
Andrea.Pezzotti ha scritto:Atteggiamento da saputo? :) Hehehe, caro Mario, spero che nella vita professionale tu sia un po' meno stronzo con le persone che possono darti una mano.
Infatti mi sbagliavo, non è solo un atteggiamento da saputo, che potrebbe anche passare, ma adesso ho le idee più chiare, ………… mi sembra un atteggiamento da vero c.......
Non completo la parola solo per rispetto degli altri utenti del Forum non certo per te.
Vuoi fare una casa un po’ più intelligente di quello che stai facendo? evita questo thread tanto il tuo contributo non mi interessa.
------------------
No, non devo risponderti :) Stai facendo la zitella acida per un soho97...è come se volessi connettere un modem56k su ADSL ed in più asserisci che I TUOI MODEM 56k su ADSL vanno a meraviglia mwhuahuahuahuahu :lol:
Manipolatore di bit.
TheIrish
Site Admin
Contatta:

Non mi piace chiudere i post, ma sono tentato di farlo. Costruttività zero.
Una piccola annotazione.
ammetto che di router Cisco non me ne intendo ma smanetto con l’informatica da oltre due decenni, e la cosa più importante che ho capito è che in questo settore non bisogna mai fare i maestri, su qualsiasi opinione il 100% della sicurezza non esiste, tutti possono sbagliare.
L'informatica è una scienza precisa, stocastica. E' comunque possibile che un comportamento imprevisto spunti fuori in condizioni particolari. Non per questo però si può pensare di mettere in dubbio delle realtà assodate fin dai dettami progettuali, etichettandole come opinioni. Quando delle persone visibilmente esperte ti confermano che una cosa NON è possibile perché NON è stata concepita per funzionare così, bisognerebbe, secondo me, cominciare con il mettere in discussione le proprie posizioni O presentare delle CERTEZZE a riprova (e non "ma una volta mio cugino...") come dei white papers.
Io, nonostante sia l'amministratore, non sono un maestro delle reti e provo a seguire con una certa attenzione ciò che dicono persone come Andrea o Wizard che ne sanno ben più di me e sicuramente hanno molta più esperienza di me.
A memoria mia, nessuno dei veterani, qui, si è mai alterato perché un utente non afferra il succo del discorso ma ho visto fin troppe volte persone che non vogliono ascoltare, ed è inevitabile che quest'arroganza provochi arroganza doppia da parte di coloro che volevano aiutare.

In tutta sincerità, questo post si è trasformato in uno sfogo di arroganza della gran parte di coloro che vi hanno partecipato.

Ora, dato che quello che dico io è corretto per definizione (:D giusto per non sottrarmi dal gioco dell'arroganza), pregherei (in senso lato) di riacquisire un po' di calma a coloro che hanno intenzione di collaborare, e di astenersi a coloro che avrebbero intenzione di portare avanti questa stupida diatriba.
mario2007
Cisco fan

È proprio vero che i coglioni viaggiano sempre in due!
uno con l'aria del saputo,
l'altro con l'aria del capo che non vuole contrariarsi il "saputo" per paura di non avere più la consulenza.

Per chiudere questa vicenda:
- del Router Soho 97 non me ne frega un tubo, era solo un tentativo di programmarlo, convinto che su questo forum, fatte le dovute eccezioni, ci fossero persone più competenti in grado di darmi una mano;
- ho messo in discussione sin dall'inizio che il Soho 97 potesse funzionare su una 20 mega, tanto è vero che è stato uno dei quesiti posti;
- dire, però, che tutti i router ADSL non funzionano su una linea ADSL2, mi pare una vera stronzata, e chi fa una simile affermazione è un presuntuoso che non ha nemmeno la modestia di fare delle prove per conto suo;
- sulla mia linea, Alice 20 mega e su altre di amici, ho provato sia router (non Cisco) ADSL2 che router ADSL anche vecchi (4-5 anni), funzionano alla perfezione, al massimo viaggiano a 8 mega;
- la verità di queste affermazioni è confortata anche:
qui http://forum.html.it/forum/showthread.p ... id=1031913
oppure qui http://assistenza.libero.it/adsl/requisiti.phtml al punto » LIBERO con tecnologia ADSL2+

Quindi prima di dire stronzate, invece di fare i teorici del cazzo, fate le prove e poi parlate.
Adesso mi potete anche bannare, quello che dovevo dire l’ho detto.
Potete perfino risparmiarvi di rispondermi perché su un Forum come questo, gestito da gente come voi, non ci torno più.
Sono inoltre certo che vi farete tutte le giustifiche del cazzo e avrete le solite reazioni da coglioni come già avete fatto.

Chiedo scusa a tutti gli altri utenti del Forum, ma mi hanno provocato.
Addio
------
andrewp
Messianic Network master

:D uahahuahuahu, dai, c'è posto anche per te a questo mondo, cacciavitaro 40enne.
Manipolatore di bit.
TheIrish
Site Admin
Contatta:

Beh, che dire, c'erano tutte le premesse.
Come al solito, commetto l'errore di essere sempre gentile e a modo.
Sbagliato, questa ne è la riprova.
Posso provare a fare diversamente? Ok.
D'altro canto, fortuna che il mondo gira così, altrimenti chi mi pulisce le scarpe con la lingua mentre dialogo amabilmente con i miei pari?
Caro il signorotto dei miei stivali, io posso arrivare dove tu non arriverai mai, ad appena 26 anni ricevo così tanto rispetto e deferenza che tu non vedrai neanche in punto di morte. Ciò nonostante, mi sembra di non averlo mai fatto pesare a nessuno, e sai perché? Perché il rispetto lo ottengo con gentilezza e umiltà.
Ho talmente tanta classe che hai dovuto tirarmele fuori con le pinze queste parole, perché normalmente NON OSEREI MAI esprimermi in modo così gretto.
Le persone che hanno provato ad aiutarti ti sono così superiori che FORSE hanno parlato in un modo talmente corretto che tu non puoi nemmeno comprendere.
La mancanza di collaborazione che hai dimostrato con le persone che volevano aiutarti (che contraddizione in termini!) è deplorevole, degna di una persona TRISTE E SOLA.

E, sì, adesso ti bandirò, senza rancore, non ti meriti il minimo sentimento.
Ultima modifica di TheIrish il mer 04 apr , 2007 7:51 pm, modificato 1 volta in totale.
TheIrish
Site Admin
Contatta:

post chiuso
Bloccato