configurazione ripetitore WRE54G

Tutto ciò che ha a che fare con le reti

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
cello75
n00b

ciao a tutti, sono nuovo del forum anzi è il primo messaggio che scrivo.
ho questo problema ho acquistato recentemente un linksys WRE54G, e un ripetitore per espandere il segnale wirless ho letto che è semplicissimo configurare(basta schiacciare un bottone) ma in realtà mi sembra + difficile, nel senso che non ripete nulla e le spie sono entrambe blu come dovrebbero essere ma anche se spengo l'access point le pie continuano a essere blu...cè qualquno che si è trovato in questa situazione??
grazie mille in anticipo...
[Dj][DMX]
Coamministratore

Ho sentito parlare di quel prodotto...interessante!
Beh, devi darci qualche info in più: ha una qualche modalità di configurazione?
Io non so se Dio esiste, ma se esiste spero abbia una buona scusa!
Piergiorgio Welby
cello75
n00b

grazie, ieri sera dopo svariati tentativi sono riuscito a farlo andare.
praticamente sullo strumento ci sono 2 spie che appena acceso sono rossa e violina.
praticamente ho fatto in questo modo:
ho acceso il ripetitore ho messo il cd di istallazione nel portatile dotati di scheda wi-fi, ha cominciato a frullare finche non ha trovato la mia rete(a) e la rete del ripetitore(b).
a questo punto ho stabilito una connessione con la rete b.....poi sempre in automatico mi ha chiesto l'indirizzo gatwey e gli ho messo quello del ruter (a).
dopodichè è bastanto premere per 5 secondi un pulsante che cè sul ripetitore che a stabilito la connessione con il ruter (a), le 2 spie sono diventate blu.
logicamente se uno a una crittografia wep deve impostare anche i codici.
adesso posso staccarlo e attaccarlo alla corrente solo quando ne ho bisogno perchè cmq rimangono salvati i miei parametri.
le rete viene ripetuta ottimamente e riesco a usare il portatile in tutta casa, mi sembra anche stabile lho lasciato attaccato tutta notte...
ciao a tutti...e grazie ovviamente.
[Dj][DMX]
Coamministratore

Sarebbe molto interessante se tu riuscissi a scrivere una breve recensione del prodotto!
Ma ad occhio e croce a quanti metri dal router riesci a navigare utilizzando quel ripetitore?E soprattutto quanti muri ci sono di mezzo?
Grazie
Io non so se Dio esiste, ma se esiste spero abbia una buona scusa!
Piergiorgio Welby
cello75
n00b

allora cerchero di spiegare il tutto:
il ruter è ad un piano superiore rispetto a casa mia, è a casa dei miei genitori.
tieni presente che i ns appartamenti hanno molto cemento armato....
il soffitto di casa mia che confina con il pavimento dei casa dei miei e spesso circa 80 cm perche ci sono anche alcuni gradini...
cè anche la tromba delle scale che è completamnete in cemento armato.
il segnale una volta arrivato di sotto deve fare altri 2 muri normali e arriva molto basso solo nella camera da letto del mio appartamento...
con il ripetitore in camera(funziona solo li) prendo il segnale e lo ripete in tutta casa senza prblemi...casa mia e poco piu di 100 mq...e dalla camera alla sala e il resto viene diviso solo da 2 muri normali che in mezzo ha i bagni...
secondo me funziona benissimo e non si stacca mai, il mio roter è un us robotic di un paio dio anni fa con le 2 antenne....79 euro al mediaworld...
spero di aver fatto capire qualcosa a qualcuno...ciaooo
Rispondi