Salve
spero sia la sezione adatta.
Non mi è chiaro, se la WIC-1ENET funziona su un router serie 2600
In rete e secondo doc. cisco non deve funzionare, ma in certi forum vi è la leggenda che funzioni... Qualcuno di voi ha a disposizione un 261x e può fare una prova?
Ho in arrivo un 2610 con ovviamente 1 eth, e volevo usarlo da "firewall" con lo IOS 12.3(20) con tutti i crismi del caso. Ma ovviamente, avrei bisogno di un altra int. di rete. Ho qui sottomano delle WIC-1ENET e avrei molto piacere di usarle.
Altrimenti mi tocca cercare le NM- con una porta eth, ma sarebbe un enorme spreco di NM per una WIC1ENET. Nello NM volevo mettere lo schedone con 2 slot WIC.
Qualcuno di voi ha questi prodotti da fare una prova sul campo?
Grazie!
WIC-1ENET e 2610
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco pathologically enlightened user
- Contatta:
Dott. Spadoni
Network Administrator
Network Administrator
-
- Cisco fan
anche io ho lo stesso tuo problemamaggiore81 ha scritto:Ho in arrivo un 2610 con ovviamente 1 eth, e volevo usarlo da "firewall" con lo IOS 12.3(20) con tutti i crismi del caso. Ma ovviamente, avrei bisogno di un altra int. di rete. Ho qui sottomano delle WIC-1ENET e avrei molto piacere di usarle.Altrimenti mi tocca cercare le NM- con una porta eth, ma sarebbe un enorme spreco di NM per una WIC1ENET. Nello NM volevo mettere lo schedone con 2 slot WIC.
poi se non erro la wic-1enet è a 10mbit, a me piecerebbe averla a 100 come quella di serie sul 2610xm
tempo fa mi dissero che la wic-1enet va benissimo anche sul 2600, però bisognerebbe provare...il sito cisco che dice?
-
- Cisco pathologically enlightened user
- Contatta:
Ciao carissimo, dunque
per le mia idea, cioè di riutilizzare tutti quei 25xx o 26xx (non XM) , anche se avessi schede a 10mbit, andrebbe divinamente, in quanto potremmo riutilizzarli tutti come firewall, installando gli ultimi ios disponibili per le macchine, e espandendo la ram. 10mbit per un firewall sono + che sufficienti in ogni caso (credo).
Ad ogni modo ho provato su un 2610 con ios 12.0 e non la vede.
Nei prossimi giorni monto la 12.3(20) e spero la veda.....
per ora se faccio show diag, la defniisce unknown daughter card...
per le mia idea, cioè di riutilizzare tutti quei 25xx o 26xx (non XM) , anche se avessi schede a 10mbit, andrebbe divinamente, in quanto potremmo riutilizzarli tutti come firewall, installando gli ultimi ios disponibili per le macchine, e espandendo la ram. 10mbit per un firewall sono + che sufficienti in ogni caso (credo).
Ad ogni modo ho provato su un 2610 con ios 12.0 e non la vede.
Nei prossimi giorni monto la 12.3(20) e spero la veda.....
per ora se faccio show diag, la defniisce unknown daughter card...
Dott. Spadoni
Network Administrator
Network Administrator