problema con cisco soho 77

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
floppyno
n00b

ciao a tutti
dopo aver resettato tutto con il comando copy running-config startup-config non mi salva la configurazione al riavvio il router si posizione su

ROUTER> invece di prova>

qualcuno puo' dirmi cosa è successo e come posso risolvere il problema ?

grazie
MrCisco
Cisco pathologically enlightened user

dopo aver resettato tutto con il comando copy running-config startup-config non mi salva la configurazione al riavvio il router si posizione su
forse ho capito male, ma copy running-config startup-config non resetta il router ma copia la configurazione corrente con quella di partenza... puoi descrivere cosa hai fatto dall'inizio?
Immagine
floppyno
n00b

scusa, mi sono espresso male , ho resettato il router come descritto nel manuale poi ho creato la nuova configurazione e con il comando copy .... volevo salvare la configurazione creata ma al riavvio del router non risultava salvata nessuna configurazione invece di esserci prova> c'è router>

che cavolo è successo ?

ciao
Roby
Cisco fan

Fai queste prove:

Verifica il configuration register con il comando
show version (ultima riga)

Se compare 0x2142 (il "4" significa ignora la configurazione nel startup config).

Verifica la configurazione in NVRAM con
show start

Ciao
floppyno
n00b

grazie in effetti c'era 0x2142 , ho rifatto il reset cambiandolo in 0x2102 e tutto funziona

grazie ancora
Roby
Cisco fan

Ok,
si puo fare anche con:

Router(config)#config-register 0x2102

Ciao
Rispondi