CCO - Mi serve aiuto (cp7912g)

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
eedvard
n00b

Ciao a tutti, vi volevo chiedere un favore, che ora sono disperato xkè nn riesco a trovarlo da nessuna parte.... praticamente mi servirebbe il firmware x il mio ip phone che è un 7912g per farlo diventare compatibile col sip, solo che la cisco nn me lo lascia scaricare affatto...

Ho trovato la pagina giusta, che è questa:

http://www.cisco.com/pcgi-bin/tablebuil ... phone-7905

Il firmware dovrebbe essere lì dentro, io provo a fare l'accesso ma nn spunta niente... sembra ci voglia il CCO :(

Nn è ke qualcuno potrebbe scaricarlo x me e mandarmelo via email, o tipo via msn? ve ne sarei veramente grato

grazie ;)
TheIrish
Site Admin
Contatta:

Temo sia PROFONDAMENTE illegale, non credi?
Lo è sicuramente per gli IOS, suppongo che questo non faccia difetto.
MaiO
Messianic Network master
Contatta:

Non sbagli!

Cmq eedvard che bella faccia tosta che hai?!?!?!?

:twisted:

Ciao
-=] MaiO [=-
eedvard
n00b

eheheh già; ma il fatto è che sto firmware non ha proprio niente di speciale e neanke dei costi particolari.. è solo la cisco ke mi vuole spremere fino all'ultimo cent.. nn è un IOS è solo un firmware normale (senza il callmanager) praticamente nn costa niente.. poi x quello vogliono ke mi compro una licenza di tipo 7 dollari per farmelo scaricare, sl ke lo dovrei comprare dall'america e sarebbe un bordello! cioè nn è tanto per il prezzo della licenza ma è per il costo della spedizione ke sti qua mi fanno solo ups e costerebbe tipo 60-70 dollari :(; son proprio disperato e poi quelli al tel della cisco sn proprio *** !!!!!

poi tipo il mio venditore sta in germania e già nn capisce molto bene l'inglese e ci mette pure tanto a rispondere alle mail -.- scusatemi se suono un pò male sl ke sn proprio disperato :(
MaiO
Messianic Network master
Contatta:

Costa e come, per aggiornarlo dovresti sottoscrivere un smartnet per il tuo telefono. Successivamente puoi accedere e scaricare tutte gli aggiornamenti per il tuo telefono.

Ciao
-=] MaiO [=-
eedvard
n00b

già lo so... avevo già visto... ma il fatto ke mi rude è ke il venditore da cui l'ho comprato mi aveva detto ke era sip sl ke mò scopro ke nn lo è, e sto qua nn mi risponde alle email e, veramente x scaricarlo nn è ke serve la licenza, ma solo l'accesso all CCO ke è l'assistenza cisco!! vi sembra giusto?
Hi *****,

This is ******* with Cisco Systems Inc., and I will further assisty you with this case and at this time, I am sending you a link for the SIP phoneload for 7912 alongwith the link that will describe you of how to upgrade the load from sccp to sip.

http://www.cisco.com/cgi-bin/tablebuild ... phone-7905

You need to download the latest 7912 zip file off CCO, expand it out to a directory and
make this the download directory for your tftp server.

Sti qua vogliono solo che ho il coso CCO; il firmware non costa e nn ha bisogno di licenze o qlsiasi cosa.. :'(
eedvard
n00b

TheIrish ha scritto:Temo sia PROFONDAMENTE illegale, non credi?

nn penso proprio... io in giro ho trovato il firmware aggiornato del cisco 7905 ma nn x il mio... era su un sito ke tipo vendeva telefoni o roba del computer... nn penso proprio sia csì illegale se loro l'han messo online :roll:
TheIrish
Site Admin
Contatta:

eedvard ha scritto:
nn penso proprio... io in giro ho trovato il firmware aggiornato del cisco 7905 ma nn x il mio... era su un sito ke tipo vendeva telefoni o roba del computer... nn penso proprio sia csì illegale se loro l'han messo online :roll:
Capisco il tuo punto di vista.
Però segui il mio ragionamento:
- ne ho trovati anch'io di siti che davano IOS a destra e a manca, ciò non di meno, non erano autorizzati a farlo;
- visto che non seguo più il mondo delle reti in modo diretto, penso che la politica migliore da adottare nel forum sia "se Cisco richiede un contratto per scaricarlo, allora si eviti di contrabbandarlo su ciscoforums.it".

Detto questo, una riflessione, se questi firmware fossero liberamente distribuibili, non credi che google ti avrebbe offerto almeno una milionata di downloads?
eedvard
n00b

TheIrish ha scritto:
eedvard ha scritto:
Capisco il tuo punto di vista.
Però segui il mio ragionamento:
- ne ho trovati anch'io di siti che davano IOS a destra e a manca, ciò non di meno, non erano autorizzati a farlo;
- visto che non seguo più il mondo delle reti in modo diretto, penso che la politica migliore da adottare nel forum sia "se Cisco richiede un contratto per scaricarlo, allora si eviti di contrabbandarlo su ciscoforums.it".

Detto questo, una riflessione, se questi firmware fossero liberamente distribuibili, non credi che google ti avrebbe offerto almeno una milionata di downloads?

Beh sì solo che come telefono non è molto diffuso... forse è x quello; si ma poi mi sa che cisco ormai sta cercando di spremermi fino all'ultimo centesimo.. cmq grazie lo stesso
MaiO
Messianic Network master
Contatta:

Come non è molto diffuso?!?!?!?! :shock: :shock: :shock:

E cmq vada hai bisogno di un contratto maintenance cisco per poter aggiornare legalmente il tuo telefono cisco(e non solo considera anche la garanzia e il supporto). Il fatto che ti sei rivolto a una persona non competente e poco professionale (che non ha saputo suggerirti i strumenti giusti e che non ti risponde alle email), è un problema tuo, non puoi chiedere a noi di violare la legge, per le tue/sue negligenze.

Saluti
-=] MaiO [=-
Rispondi