Ciao a tutti,
intanto complimenti per l'ottimo sito che ho appena conosciuto, e ne approfitto per chiedere subito un aiutino.
Possiedo un router 837 e non riesco ad entrare nell'interfaccia web per la configurazione piu' semplice (ci sono riuscito 1 volta e ora non entra piu') dovrei eseguire la prima configurazione per la navigazione e vorrei sapere se esistono configurazioni gia' pronte da dare in pasto al router modificando chiaramente i parametri passati da Telecom.
Per completezza indico di seguito i parametri:
Contratto: IBSNETSPEEDPLUS-AccBase-ADSL-ATM
Ip assegnati 85.41.214.182-197 Network Mask 255.255.255.240
Default Gateway: 85.41.214.183
Punto Punto: 85.41.77.94 mask 255.255.255.252
Dlci: NA
VpVc: 8,35
Grazie mille anticipate.
Prima configurazione Router 837 ADSL NETSPEED PLUS
Moderatore: Federico.Lagni
- TheIrish
- Site Admin
- Contatta:
Esistono vari post che parlano di telecom multigroup e penso non sia diverso dal tuo tipo di contratto.
In particolare è stata postate una conf in passato (questa: http://www.ciscoforums.it/download.php?id=22) per un 827 che sembra dare ottimi risultati.
Ti ricordo solo alcuni particolari che ci hanno fatto dannare:
1. l'ip del punto-punto va assegnato ad atm0.1
2. l'ip del gateway va assegnato a ethernet0
3. se questi signori si comportano come telecom, non potrai pingare fuori con il router (perché l'ip p2p viene filtrato)
Se hai bisogno di una mano, siamo qui
In particolare è stata postate una conf in passato (questa: http://www.ciscoforums.it/download.php?id=22) per un 827 che sembra dare ottimi risultati.
Ti ricordo solo alcuni particolari che ci hanno fatto dannare:
1. l'ip del punto-punto va assegnato ad atm0.1
2. l'ip del gateway va assegnato a ethernet0
3. se questi signori si comportano come telecom, non potrai pingare fuori con il router (perché l'ip p2p viene filtrato)
Se hai bisogno di una mano, siamo qui

-
- n00b
> 3. se questi signori si comportano come telecom, non potrai pingare >fuori con il router (perché l'ip p2p viene filtrato)
Si' il contratto e' Telecom. Appena riesco provo a scaricare la configurazione, apportando i dovuti cambiamenti agli indirizzi, posso copiare e incollare cosi' come ho trovato il file o devo dare degli A CAPO ?
Grazie.
Si' il contratto e' Telecom. Appena riesco provo a scaricare la configurazione, apportando i dovuti cambiamenti agli indirizzi, posso copiare e incollare cosi' come ho trovato il file o devo dare degli A CAPO ?
Grazie.
-
- Cisco fan
no no, con calma.
o inserisci i comandi uno per uno (ricordati di aggiungere dei no shut ad ogni interfaccia), oppure configuri un server tftp per uploadare la configurazione!
Non credo che copia e incolla funzioni come si deve... e poi devi inserire i tuoi dati in quella conf.
o inserisci i comandi uno per uno (ricordati di aggiungere dei no shut ad ogni interfaccia), oppure configuri un server tftp per uploadare la configurazione!
Non credo che copia e incolla funzioni come si deve... e poi devi inserire i tuoi dati in quella conf.