Problemi con la CD del Cisco 837 HELP ME !!!!

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
andrea_NA
n00b

Eccomi di nuovo a voi nella speranza che possiate ancora aiutarmi, ho configurato il router correttamente così come nell'altro topic aperto precedentemente, ma il Cisco ancora non và eccco il prob: quando lo collego no si accende il led della CD (carrier detect se non erro) battendo il comando show int aTM0 oppure aTM0.1 il responso è "the inteface is down". Ora in configurazione interfaccia battendo il comando "no shutdown" le intefaccie dovrebbero andare in stato "UP" come la eth0 piuttosto che la FastEthernet1 ma niente. Qualcuno ha un Idea ?? Ho fatto controllare la linea che mi dicono (telecom) sia a posto, non ha problemi di attenuazione, la cosa più ridicola è che con un router Micronet stupidissimo che non ha neanche la possibilità di configurare la punto punto la linea funziona e su questo router il led CD si accende. Il Cisco è nuovo di trinca quindi dubito che sia rotto.
Grazie a chi mi aiuterà...........
davidebellei
n00b

Io non darei niente per scontato.
Fosse mio proverei a riportarlo ai valori di fabbrica, simulare che sia appena stato tirato fuori dalla scatola, collegarlo alla linea e vedere se c'è segnale (CD carrier detection, presenza di portante)
Se non si accende il led e sei sicuro che c'è linea, ripeto, non darei niente per scontato, anche le mercedes a volte possono uscire di fabbrica con dei difetti....
TheIrish
Site Admin
Contatta:

Potresti riproporre la conf attuale e le informazioni dateti dal provider? magari c'è qualche particolare fuori posto...
Rispondi