837 + external DSL

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Shocker
n00b

Salve,
dopo aver saputo che a breve mi aggiorneranno la linea su adsl2+ ho scoperto che il mio cisco non supporta questa nuova tecnologia, l'unico modo che vedo per salvarlo è usare un modem esterno, l'837 può fare da PPPoE client così da usare un modem adsl esterno che supporti questa nuova tecnologia ? Ho cercato in giro e non ho trovato molto su questo modello in merito :roll:

Grazie
oro18k
n00b

up perchè interesserebbe pure a me :)

ciao!
TheIrish
Site Admin
Contatta:

Direi che è molto improbabile che questo sia possibile.
I modem adsl ethernet devono essere collegati all'interfaccia ethernet del pc/router che fa il dial. Ora, l'837 ha 4 porte ethernet che però non sono altro che uno switch collegato ad 1 interfaccia. Ergo, l'837 ha solo un'interfaccia che presumibilmente vorrete attaccare alla vostra rete locale. Non restano ethernet disponibili...
MaiO
Messianic Network master
Contatta:

Confermo quello che dice Irish, aggiungendo che l'unco disposidivo della serie 83x che possa fare una cosa del genere è 831, che ha 2 int Ethernet. Mi raccomando su questo Ethernet e non FastEthernet, il quale nel caso dell'ADSL 2+ limita la banda ai massimi teorici 10 MB/sec.
Avete per forza bisogno di un router della serie 85x o 87x per il Vs. scopo (o router modulari che supportano le HWIC insime alla HWIC-ADSL).

Ciao
-=] MaiO [=-
drascii
n00b

Ciao a tutti,
in merito all'argomento, se vi puo' interessare la porta 4 di un 837 puo' essere configurata come interface eth 2 con IOS 12.4.
Cosi si hanno a disposizione 2 Ethernet interfaces.

Ciao
Rispondi