Soho 77... Configurazione web non va!

Tutto ciò che ha a che fare con la configurazione di apparati Cisco (e non rientra nelle altre categorie)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Sasami
n00b
Contatta:

Ciao raga... sono un po' depressa... ho comprato un Soho 77 di seconda mano e la configurazione web non va.
Non ho trovato nessuno che sapesse dirmi qualcosa, voi cosa consigliate?
Bart
n00b

Allora sei una smanettona!
Sai perché? Ora ti spiego, ma la spiegazione farà vomitare il nostro admin!
Esiste un bug in Cisco CRWS (il tool di configurazione web) che nel momento in cui accedi all'indirizzo del router, ti dice che sta caricando ma non si muove da lì. Motivo: stai usando la Sun Java Virtual Machine. Quelli della Cisco hanno avuto la brillante idea di dedicare il loro tool a Microsoft Java Virtual Machine... Irish, non vomitare...
Allora, sai cosa fai? IE : strumenti/opzioni internet/Avanzato/ . Li dovresti trovare la MS Virtual Machine e checka "JIT compiler for Virtual Machine enabled" (o qualcosa del genere, io sono un Mozilliano...) mentre devi uncheckare tutte le voci inerenti la Sun Java VM.
Se non hai la VM di Microsoft, devi trovare il file msjavx86.exe. Microsoft non lo distribuisce più, un posto dove trovarlo è http://www.craftof.com/VirtualMachine.asp
Cisco è capace di grandi soluzioni e di mastodontiche incoerenze...
in bocca al lupo! 8)
baronebirra
n00b

crws è carino... ma le features disponibili sono abbastanza limitate in confronto alle potenzialità del mezzo. se non vuoi perdere la vita dietro la cli, chiedi qui una configurazione ad hoc, ti daremo una mano
Driver79
n00b

sasami anch'io ho un soho77 se vuoi ti mando il file di configurazione.
cmq se vuoi un consiglio impara a farlo tu, vedrai che sarà una bella soddisfazione! :wink:
Forza Ferrari!
auron75
n00b
Contatta:

Il CRWS è un comodo sistema per effettuare una primissima configurazione, ma purtroppo non è affatto sufficiente nel caso di una configurazione + complessa, magari per un contratto ADSL professionale.

In ogni caso [come già suggerito da baronebirra e Driver79] è preferibili perdere delle notti con la CLI, che è sicuramente ostica, ma da tantissime soddisfazioni.

Buona fortuna, e in ogni caso, chiedi pure... qualcuno di noi sicuramente potrà aiutarti.

Ciao.

Luk
RedOne
n00b
Contatta:

Ciao.
Sono nuovo del forum.
Mi sono iscritto perchè vorrei mettere mano ad un Cisco SOHO 77 e ho trovato i vostri post.
Non so utente nè password, so solo che il router risponde al ping su 192.168.0.255 :)
Vorrei resettarlo, se possibile per iniziare tutto da capo.
Ho provato tramite browser a raggiungere l'interfaccia web, ma niente :(
Inoltre uso un Apple Powerbook e Linux, quindi non so se occorre qualche strumento particolare che non sia per Windows per connettermi al router.
Potreste aiutarmi?
Grazie mille :)
MrCisco
Cisco pathologically enlightened user

Quello che ti serve è il cavo console (è schiacciato, da una parte c'è un rj45, dall'altra una spina seriale). Ergo, ti serve un computer con una porta seriale.
Per il reset globale (eliminazione password compresa), devi seguire i passi indicati qui:
http://www.ciscoforums.it/viewtopic.php?t=202

Buon lavoro
Immagine
marzuillo
n00b
Contatta:

Qual'è il comando da dare a IE per accedere alla configurazione web del 827?

Grazie
Gilberto Marzuillo
Via Ceccano, 13
81100 Caserta
www.marzuillo.com
TheIrish
Site Admin
Contatta:

comando? bisogna battere sulla barra degli indirizzi del browser, l'ip della ethernet0 del router...
se intendi invece come si attiva, da conf mode, ip http server.
marzuillo
n00b
Contatta:

Grazie per la risposta.

so di non aver attiva questa funzione sul router.

mi fai un'esempio del comando ip http server?

Grazie
Gilberto Marzuillo
Via Ceccano, 13
81100 Caserta
www.marzuillo.com
MrCisco
Cisco pathologically enlightened user

che esempio? lo scrivi e funziona...
Immagine
Wine
n00b

meno male c'è questo tread, mi sono avitato giri inutili per il net, grazie

ad ogni modo io con uno zyxel ci telnetto con ip 192.168.1.x, mi chiede password che se ho inserito io la so altrimenti resetto ed è la solita 123456 o roba del genere...e invece il cisco 77 mi dice che la password non è settata e si sconnette :\...morale della favola non c'è proprio modo di settare la pass da telnet? solo da terminal o interfaccia web? thx
Rispondi