Cari amici,sono nuovo in questo forum e dopo vari anni di tentativi di cercare un corso gratuito cisco o uno che ti faccia pagare meno di due mila euro mi sono arreso e trovando questo forum ho deciso di fare il self-study!
L'unico problema e che vorrei chiedere quali router comprare per fare le prove e come posso utilizzare un router cisco adsl se ho come abbonamento fastweb(adsl) che fornisce già il suo hag?
Grazie per la risposta
router per laboratorio CCNA con fastweb
Moderatore: Federico.Lagni
- Timur
- Cisco fan
Ciao..
Dunque puoi mettere il router attaccato all'hag e gli dai un indirizzo ip privato che ora usi sul pc. Una volta fatto questo colleghi il o i pc al router ed è fatta (ovviamente il router deve essere adeguatamente configurato, almeno con Nat, rotta statica e un'altra sottorete per dare connettività ai pc).
Per maggiori info chiedi
Per quanto riguarda il modello, beh vanno bene più o meno tutti purchè abbiamo almeno due interfacce ethernet (una per il collegamento con l'hag e una per il pc..non ti serve un router con uscita adsl..)...molto dipende da quanto vuoi spendere e che esigenze hai.
Dunque puoi mettere il router attaccato all'hag e gli dai un indirizzo ip privato che ora usi sul pc. Una volta fatto questo colleghi il o i pc al router ed è fatta (ovviamente il router deve essere adeguatamente configurato, almeno con Nat, rotta statica e un'altra sottorete per dare connettività ai pc).
Per maggiori info chiedi
Per quanto riguarda il modello, beh vanno bene più o meno tutti purchè abbiamo almeno due interfacce ethernet (una per il collegamento con l'hag e una per il pc..non ti serve un router con uscita adsl..)...molto dipende da quanto vuoi spendere e che esigenze hai.
- Timur
- Cisco fan
beh dipende... è meglio il 2600 se la vedi dal punto di vista laboratorio, ci puoi fare un bel pò di cose..ma comunque un lab ccna completo prevede almeno tre router e uno switch...
l'827 forse è migliore se vuoi un router da utilzzare a casa quotidianamente, comodo anche per le dimensioni...
l'827 forse è migliore se vuoi un router da utilzzare a casa quotidianamente, comodo anche per le dimensioni...