router per laboratorio CCNA con fastweb

Leggete l'annuncio prima di postare!

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
mylatech
n00b

Cari amici,sono nuovo in questo forum e dopo vari anni di tentativi di cercare un corso gratuito cisco o uno che ti faccia pagare meno di due mila euro mi sono arreso e trovando questo forum ho deciso di fare il self-study!
L'unico problema e che vorrei chiedere quali router comprare per fare le prove e come posso utilizzare un router cisco adsl se ho come abbonamento fastweb(adsl) che fornisce già il suo hag?

Grazie per la risposta
Timur
Cisco fan

Ciao..

Dunque puoi mettere il router attaccato all'hag e gli dai un indirizzo ip privato che ora usi sul pc. Una volta fatto questo colleghi il o i pc al router ed è fatta (ovviamente il router deve essere adeguatamente configurato, almeno con Nat, rotta statica e un'altra sottorete per dare connettività ai pc).
Per maggiori info chiedi
Per quanto riguarda il modello, beh vanno bene più o meno tutti purchè abbiamo almeno due interfacce ethernet (una per il collegamento con l'hag e una per il pc..non ti serve un router con uscita adsl..)...molto dipende da quanto vuoi spendere e che esigenze hai.
mylatech
n00b

Sono indeciso fra i due router 2600 o 827?Che differenze ci sono? Volevo sapere quale era il più completo per fare il laboratorio del CCNA.
Timur
Cisco fan

beh dipende... è meglio il 2600 se la vedi dal punto di vista laboratorio, ci puoi fare un bel pò di cose..ma comunque un lab ccna completo prevede almeno tre router e uno switch...
l'827 forse è migliore se vuoi un router da utilzzare a casa quotidianamente, comodo anche per le dimensioni...
mylatech
n00b

quindi bastano 3 router 2600 e uno switch?
Rispondi