Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa se il cisco ip phone 7970, in una rete con call manager express 4.0 è in grado di gestire il protocollo sip?
Perchè sul sito della cisco ho trovato dei firmware sip per 7970 ma per CCM 5.0 in poi....
Quindi mi viene il dubbio se sia possibile installare un 7970 con firmware sip su di call manager express 4.0
Qualcuno di voi può aiutarmi??
grazie
Danny
Cisco 7970 e SIP
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco fan
Ciao ndiego75,
ho guardato sul sito cisco ed avevo notato che per call manager express 4.0 il firmware sip per 7970 non era presente.
Quindi a questo punto mi tocca aspettare che cisco rilasci un firmware sip per per 7970 su CME.
Quindi a questo punto, posso usare un 7960 con firmware SIP se ho un call manager express 4.0 ?
Mi piacerebbe provarlo sia come telefono stand alone e loggarmi tramite un account VOip e sia provarlo all' intreno di una soluzione call manager express sempre per effettuare ciamate Voip con protocollo SIP
Hai qualche dritta da darmi in merito??
Ciao e grazie mille...
Danny
ho guardato sul sito cisco ed avevo notato che per call manager express 4.0 il firmware sip per 7970 non era presente.
Quindi a questo punto mi tocca aspettare che cisco rilasci un firmware sip per per 7970 su CME.
Quindi a questo punto, posso usare un 7960 con firmware SIP se ho un call manager express 4.0 ?
Mi piacerebbe provarlo sia come telefono stand alone e loggarmi tramite un account VOip e sia provarlo all' intreno di una soluzione call manager express sempre per effettuare ciamate Voip con protocollo SIP
Hai qualche dritta da darmi in merito??
Ciao e grazie mille...
Danny
-
- Cisco pathologically enlightened user
Ciao, non penso sia previsto un rilascio di un firmware sip per cme anche perchè il 7971g anche esso non ha la compatibilità. Quello che si può provare secondo me, anche se non supportato da Cisco direttamente, è di caricargli sopra il firmware sip manualmente che scarichi direttamente dalla sezione del telefono e poi configurare il cme senza specificare il load del telefono stesso. Non l'ho mai provato ma secondo me potrebbe funzionare. Ti dico questo perchè ho fatto funzionare dei telefoni Linksys con firmware sip allo stesso modo su un Callmanager 4.2 dove ovviamente il supporto è inesistente.
Comunque perchè non lasci il firmware sccp e fai gestire l'account sip al router?
Diego
Comunque perchè non lasci il firmware sccp e fai gestire l'account sip al router?
Diego
-
- Cisco fan
Tu intendi lasciare il firmware SCCP sul 7970g e fargli gestire l' account SIP al router tramite un dial-peer voip??
Con il 7960 con a bordo il firmware sip, posso utilizzarlo esclusivamente come telefono stand alone e farlo loggare sul mio account voip?? (di eutelia per intenderci)
Ciao e grazie,
Danny
Con il 7960 con a bordo il firmware sip, posso utilizzarlo esclusivamente come telefono stand alone e farlo loggare sul mio account voip?? (di eutelia per intenderci)
Ciao e grazie,
Danny
-
- Cisco pathologically enlightened user
Piu' che tramite dial-peer voip che usi per le chiamate in uscita con il sip-ua.
Per il 7960 si, puoi fare cio' che hai chiesto. Se cerchi nel forum troverai delle configurazioni per il telefono stesso.
Ciao
Per il 7960 si, puoi fare cio' che hai chiesto. Se cerchi nel forum troverai delle configurazioni per il telefono stesso.
Ciao