Router Cisco con porta WAN 100Mbs

Tutto quello che ha a che fare con le infrastrutture (non le configurazioni)

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
mavelot
Cisco fan

Salve , volevo fare una domanda agli esperti del mercato Cisco.
Ho intenzione di acquistare un apparato da abbinare ad un modem/router speedtouch ADSL/ADSL2+.
ovviamente sto parlando di una soluzione domestica. Ho visto che il modello 831 farebbe al mio caso salvo per il non trascurabile problema si avere la porta WAN a 10Mbs che mi impedirebbe di sfruttare la banda dell'ADSL2+.

Ho visto allora che il modello 851 oltre ad essere più recente ha una porta WAN a 100Mbs, ma ha un piccolo neo; non supporta IOS, e come è scritto sul sito è un modello NON-CONFIGURABILE. Io cerco un modello IOS in modo da poterlo studiare e smanetterci un po' per estendere le mie conoscenze tecniche sulle reti

Possibile che per una semplice soluzione casalinga si debba andare su modelli dal 1700 in su che adottano schede WIC intercambiabili ???

Per una "stupida" ADSL2+ che cosa mi devo comprare ??
andrewp
Messianic Network master

Manipolatore di bit.
mavelot
Cisco fan

A me non sembra di vedere la risposta la mio quesito !

Per prima cosa l'857 è un router/modem e io cerco un router assolutemente indipendente dalla tecnologia di rete, tant'è che per la connessione utilizzerei un router/modem speedtouch605 usato solo come modem in ppoe.

Sul cito cisco leggo testualmente: "Cisco 850 Series integrated services routers are fixed-configuration routers that support broadband cable and Asymmetric DSL (ADSL) over analog telephone lines connections in small offices (Figures 1 and 2). "

Dunque mi par di capire che non adottano gli IOS "classici" ma qualcosa di diverso che non ha la configurabilità tipica degli IOS....

....oppure non so leggere un datasheet??
mavelot
Cisco fan

Forse non son capace a leggere....

...che ne pensate di un 851/871 ???
Rispondi