Salve a tutti vi pongo una domanda a cui non sono ancora riuscito a dare una risposta...
Normalmente un router da "battaglia" tipo il linksys o un usr danno la possibilità di fare da dns server anzi mi spiego meglio
quando avevo un router usr o linksys facevo puntare al computer come indirizzo del dns quello del router... ora se lo faccio col cisco non funziona... sapete dirmi se è una cosa fattibile??
e nel caso lo sia come devo procedere???
GRAZIE!
Dns sul router...
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
- Contatta:
-
- Cisco power user
- Contatta:
il linksys non è che faceva da dns server.......probabilmente nei parametri di connessione del linksys insieme a username, password, ip, ecc.. c'avevi messo nelle voci dns quelli relativi al tuo provider.
-
- n00b
- Contatta:
no aspetta il dns riceveva in automatico quelli del provider poi tu bastava che puntassi a quello e lui risolveva i nomi con i dns appunto del provider
sul cisco li ho inseriti a mano e se dalla consolle provo a pingare un sito me lo risolve, se invece da un pc che punta a lui come dns provo a pingare un sito non mi risolve il nome...
sul cisco li ho inseriti a mano e se dalla consolle provo a pingare un sito me lo risolve, se invece da un pc che punta a lui come dns provo a pingare un sito non mi risolve il nome...