Te ghè resun Osti !!Sono stato molto stringato e forse mi hanno assegnato un compito che va al di là delle mie capacità ma non desisto dal provarci, C'è un piccolo sito vetrina da portare da un provider dove attualmente paghiamo il canone all'interno della lan idem per la posta elettronica. Ho un server 2003 che mi gestisce il dns sto studiando per l'implementazione del dominio .it, per la posta interna ed infine per IIS e la gestione del server http. MA in questa sede volevo consultarmi previo vs gentile concessione sulla configurazione più idonea del soho97 (PER ORA C'È SOLO QUESTO) per far si che appunto
1) tutti i pc della lan escano in wan con un nat pubblico di quelli disponibili
2) Il server 2003 sia libero di comunicare con la wan per i protocolli dei servizi http dns ftp e posta (accessibile quindi da wan ma con indirizzo privato se possibile)
3) un amaro lucano!!!
Ho un po vergogna ad ammetterlo ma non so da che parte cominciare. Per ora il router lo uso come bridge e faccio le cfg in un firewall (pfsense) ma mi sembra stupido a sto punto usavo un modem. Grazie anticipatamente.