Aiuto ho cancellato release x aggiungere la nuova release.
Ma non mi ero accorto della capacità inferiore della memoria.
In pratica avevo 8Mega e ho tentato di farci stare una release da 15Mega.
Adesso non entro + come posso caricare una release di dimensioni minori x sistemarlo come era prima??
Grazie x l'aiuto.
Se non mi sbaglio puoi sempre entrare nella modalità base dei cisco, ossia via console lanciando la sequenza di escape puoi entrare in una modalità base con comandi di base che ti permette di rimettere le cose a posto.
Prova a vedere qui
o più in generale fai una ricerca su google con "cisco password recovery".
A parte il recupero della password ci sono di solito anche le istruzioni per fare manutenzione di default e azzerare il router.
Da lì puoi rimmettere il software e la configurazione che avevi prima.
Spero che sia effettivamente quello che ti serviva e di non aver detto cavolate.
Ciao.
Il tuo problema, se ho capito bene, è che hai cancellato l'IOS (il sistmea operativo) del router.
Allora, il router dovrebbe cmq essere in grado di partire in modalità Rom Monitor (manda da terminale una sequenza di break durante il boot per accedere a questa "modalità provvisoria" dei cisco). Da qui puoi dire al router di copiare un file da server TFTP nella memoria, o addirittura di fare il boot del sistema da TFTP.
A questo punto dovrai installare un server TFTP sul tuo computer. Sono programmini da pochi kb, che condividono in rete una cartella del pc... in tale cartella metterai il file dell'IOS di cui hai bisogno.
Ovviamente ti serve il file dell'IOS da 8 mega, che purtroppo non è possibile scaricare liberamente dal sito CISCO a meno di non avere un account aziendale. Non puoi nemmeno scaricare le copie piratate che girano su emule perchè sarebbe illegale, quindi la tua unica soluzione è contattare un rivenditore autorizzato Cisco.
Mi raccomando va a vedere sul sito CISCO il nome esatto del file di cui hai bisogno.
Vorrei essere più preciso e dirti i comandi esatti, ma non mi son mai trovato i ncondizione di dover fare una cosa del genere e quindi non li ricordo!
Ringrazio tutti x la collaborazione.
a mia prossima domanda è: come posso da ROMMON inserire nuova release o ios,utilizzando un tftp.
Quali sono esattamente i comandi x tale operazione??
grazie in anticipo